Cerca
Cerca
+

Kate Middleton, tutti i dettagli della foto "taroccati": ora è terrore per la principessa

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Siamo di fronte all’ennesimo caso di manipolazione da intelligenza artificiale o per opera di qualche burlone? Non si sa ancora, sta di fatto che le più grandi agenzie di stampa internazionali (Reuters, AP, Getty e France Presse) sono state gabbate e hanno dato credibilità ad una foto che è stata pubblicata e poi immediatamente ritirata. Stiamo parlando della fotografia che ritrae Sua Altezza Reale Catherine Elizabeth Middleton, Principessa del Galles, moglie dell'erede al trono William, insieme ai tre figli George, Charlotte e Louis che ha fatto il giro del mondo. Kate appare serena e sorridente e, soprattutto, in buona forma dopo l’intervento chirurgico all’addome subìto il 16 gennaio scorso. Insomma, la luce in fondo al tunnel. La prima apparizione pubblica, dopo più di due mesi dall’ultima uscita, alla messa di Natale di Sandringham. Poi, però, il dubbio: che quella foto sia stata, in realtà, manipolata? Fosse così, per i reali del Regno Unito sarebbe un grave smacco, che ne minerebbe la credibilità agli occhi dei sudditi. Per certo, il fatto che la foto sia stata ritirata ha scatenato il terrore tra i sudditi: cosa sta succedendo, davvero, a Kate Middleton?

Queste le dichiarazioni dell’Associated Press: “A un esame più attento sembra che la fonte abbia manipolato l’immagine”. Nel dettaglio, come si legge anche sul Messaggero, sembrano ritoccati: la mano destra del principe Louis, in posizione innaturale; la manica del maglione della principessa Charlotte, modificata nel giropolso e non coerente con il resto dell’indumento; le mani della principessa sono prive di anelli, in particolare quello di fidanzamento che era appartenuto a Lady Diana e la fede nuziale fatta con l’oro del Galles; le mani del principe George, che cinge alle da dietro la madre, sembrano avere dimensioni diverse. Dal web molti utenti anche avevano sollevato dubbi, ma inizialmente gli si era dato poco peso, come le illazioni sulla salute della Middleton: teorie di cospirazione che la volevano in coma, che mettevano in dubbio il suo rientro in attività dopo Pasqua e che piazzavano il principe William già al capezzale della moglie, per via del suo forfait alla commemorazione dell’ex-re di Grecia, Costantino, a Windsor lo scorso 27 Febbraio.

 

Insomma, qualcosa non quadra a Palazzo, visto che nel Regno Unito ha sorpreso tutti anche il fastidio con cui Kensington Palace aveva dovuto smentire il ministero della Difesa, il quale aveva cominciato a vendere i biglietti per il “Trooping the Colour”, la parata per il compleanno del sovrano che si celebra in giugno, assicurando la presenza di Kate, nelle vesti di colonnello delle Guardie irlandesi. William, infatti, ha replicato precisando che non tocca alla Difesa stabilire l’agenda della famiglia reale. Una settimana fa, invece, un sito americano aveva pubblicato una foto della Middleton a bordo di un’auto guidata dalla madre. Foto non ripresa da nessuna testata britannica né contestata dai reali, segnale di un primo passo verso il recupero totale della principessa di Galles. Gary Goldsmith, zio di Kate e pecora nera della famiglia, in una sua breve apparizione al “Celebrity Big Brother” ha fatto in tempo a rivelare che sua nipote “sta ricevendo le migliori cure del mondo”. Insomma, Kate è guarita o no? I sudditi del Galles pretendono maggiore trasparenza, visto che la famiglia riceve denaro pubblico, così come ha fatto Re Carlo, che ha ammesso di avere un cancro e si è già mostrato in pubblico. Se la foto dovesse essere ufficialmente dichiarata un falso, sarà un errore che ai reali e a Kate non verrà perdonato. Sarà una lezione di vita, perché in fondo la regina Elisabetta lo ripeteva sempre che, per essere creduti, bisogna essere visti. Per davvero, però, non con photoshop.

 

Dai blog