Cerca
Cerca
+

Trump, spari vicino al suo golf club. "Un AK-47 trovato tra i cespugli. Era lui l'obiettivo"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Spari vicino al golf club di Donald Trump, l'ex presidente americano in carica per un secondo mandato alla Casa Bianca. Torna così l'incubo attentati nel bel mezzo della campagna elettorale: il team della piattaforma del tycoon ha reso noto che "diversi colpi di arma da fuoco" sono stati sparati nelle vicinanze dell'ex presidente, al Trump National Golf Club di West Palm Beach, in Florida. Trump, in ogni caso, è al sicuro: si trovava nel suo club in occasione di una domenica dedicata interamente al golf. "Sto bene. Niente mi rallenterà. Non mi arrenderò mai", ha commentato.

L'ipotesi più probabile è che Trump sia stato portato in salvo dagli agenti del Secret Service dopo che questi hanno sparato a un uomo che si aggirava attorno al golf club. L'uomo, armato di pistola, prima sarebbe scappato a bordo di un suv e poi sarebbe stato fermato e arrestato, secondo le fonti dell’Associated Press. Secondo la Cnn, che ha citato "fonti informate", le autorità ritengono che fosse effettivamente il tycoon l'obiettivo dell'individuo armato. E infatti l'Fbi ha poi dichiarato che l'ex presidente è stato oggetto di “un apparente tentativo di assassinio”.

La situazione ha creato una certa apprensione, dal momento che a metà luglio il tycoon era rimasto stato ferito durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. L'ex presidente era da poco salito sul palco, all'aperto, quando un uomo - poi identificato nel 20enne Thomas Matthew Crooks - ha sparato con un fucile, colpendolo a un orecchio. 

"Il Secrete Service, insieme all'ufficio dello sceriffo di Palm Beach, sta indagando sulla minaccia alla sicurezza riguardante l'ex presidente Donald Trump accaduta poco dopo le due del pomeriggio. L'ex presidente è al sicuro", ha riferito il portavoce del Secret Service Anthony Guglielmi. Intanto, Donald Trump jr, il figlio del candidato repubblicano, su X ha scritto: "Un AK-47 è stato trovato tra i cespugli, secondo le forze dell'ordine locali. La campagna di Trump ha rilasciato una dichiarazione che conferma che l'ex presidente Trump è al sicuro. Un sospettato sarebbe stato arrestato". 

 

 

Dai blog