Cerca

Expo 2015

DA SHANGHAI A MILANO - DESIGN MASTER FORUM

21 Luglio 2015

0
DA SHANGHAI A MILANO - DESIGN MASTER FORUM

Si è svolto al Padiglione Cinese ad  Expo il forum “DA SHANGHAI A MILANO – DESIGN MASTER FORUM”  al quale hanno partecipato diversi esponenti del mondo del design e della cultura italo/cinese. Il forum a cui hanno partecipato l’arch. Stefano Boeri, Gao Wei Presidente di A-Zenith Group, Su Dan Vice Rettore della  Tsinghua University, l’arch. Duccio Grassi, l’arch. Luca Sacchi e Gwang Ju, Direttrice della Biennale Coreana,   è stato un momento di incontro e riflessione  tra le realtà cinesi e quelle italiane che ha portato alla firma di importanti accordi  tra il nostro paese e la Cina.

L’ architetto e urbanista Stefano Boeri ha sottolineato come il design sia un valore che la Cina ha in comune con l’Italia “ Il design non è solo business e produzione, ma è uno stile di vita.”  Boeri ha anche messo in risalto il rapporto tra nutrizione e valori condivisi “ Come in Italia anche in Cina il cibo  è un elemento  che unisce un intero paese, passando attraverso le famiglie”.

Il Forum è stato organizzato da A- Zenith Group, azienda con sede a Shanghai fondata nel 1985, che ha realizzato  i mobili per il padiglione cinese.  “L’obiettivo della A-Zenith Group è di associare la cultura occidentale a quella orientale e vedere il mondo da diverse prospettive ed interagire con i consumatori che hanno un diverso stile di vita”. Questo quanto sottolinea il Presidente Gao Wei durante il dibattito.

Durante il forum, grazie a Expo sono stati firmati da A-Zenith Group tre “Cooperative Agreement” nel campo dei mobili (CALIA Italia), nella produzione di materie plastiche e ingegneria meccanica (FISCHLER) e nella produzione di pelle di alta qualità (GMELICH-LEDER).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Salvini indagato, lui gongola. Show di Danilo Toninelli in tv: "Come viaggiavo da ministro"

M5s, Stefano Lucidi lascia: "Non sono un criceto ed esco dalla ruota". Standing ovation della Lega
Giuseppe Conte
Mes, Luigi Di Maio avverte Conte: "Sicuri al 200% prima di firmare"

media