Borsa: sull'Aim green economy, start up e prodotti bio, investitori guardano a pmi (3)
(Adnkronos) - Merita un capitolo a parte Ki Group, che, quotata, è ormai un'azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici e ha recentemente rilevato il marchio Almaverde. "L'Italia è - ha spiegato il suo Ad Aurelio Matrone - il primo produttore in Europa in prodotti bio anche se il consumo pro-capite, rispetto al resto dei Paesi europei è molto basso: 28 euro a testa contro i 70 della Germania. C'è spazio per crescere". Il consumo di questa categoria di prodotti potrebbe aumentare "concentrandosi sullo sviluppo della rete di negozi e punti vendita". Le quotazioni sull'Aim, che nel 2013 ha visto l'ingresso di 15 nuove ipo e di 5 nei soli primi mesi del 2014, non sembrano finite. Ernesto Mocci, Ad di Methorios Capital, la merchant bank specializzata in operazioni di finanza, ha annunciato oggi a margine dell'Investor Day di avere in "pipeline trenta possibili quotazioni in Italia e all'estero".