Mediaset: Confalonieri, utile fragile come e' fragile la ripresa italiana
Cologno Monzese (Mi), 29 apr. (Adnkronos) - "E' fragile il nostro utile proprio come e' fragile la ripresa italiana". È' quanto ha affermato il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, nel suo intervento all'assemblea della società in corso a Cologno Monzese, Milano. Commentando i dati di bilancio del 2013, chiusosi con un ritorno all'utilie per 8,9 milioni di euro, dopo una perdita nel 2012 pari a 287,1 milioni, Confalonieri ha sottolineato come, di fatto "la ripresa, quella strutturale che parte dai consumi delle famiglie, non c'è'". Sicuramente -ha osservato- tutti vogliamo la ripresa e andiamo a cercarne i segni un po' ovunque. Penso alla preparazione dell'Expo e al recente salone del mobile di Milano. Il clima -ha aggiunto- e' importante e noi del clima, grazie ai nostri clienti pubblicitari, abbiamo indicatori sensibili, facciamo il nostro meglio, come editori, per enfatizzare i segnali positivi dell'economia". Ma i dati, ha proseguito Confalonieri "invitano alla prudenza. La pubblicità' non ha ancora smesso di decrescere". Adesso, ha aggiunto, in primavera il mercato sembra essere "più' dinamico e una lieve tendenza al più".