Cerca

finanza

Ascopiave: dg Alperia, 'pronti a creare valore, proposta aperta a player Veneto' (2)

16 Maggio 2019

0

(AdnKronos) - La cordata trentina pensa in grande e punta a fare dell'area una delle regioni più smart d'Italia. In questo senso, "anche Ascopiave avrebbe un ruolo nella valorizzazione dei suoi clienti". Ciò di cui parla Wohlfarter è una vera e propria "smartizzazione della regione", partendo dal know how acquisito dalla compagnia negli ultimi tre anni, a partire dalla sua società della mobilità intelligente, Alperia Smart Mobility. "In Alto Adige - dice - stiamo facendo alcuni bei progetti che darebbero un valore aggiunto al Veneto: una regione digitalizzata costa meno ed è più efficiente, crea una situazione win win per tutti".

Tra i contendenti, ad esempio, A2a si è presentata in partnership con due società venete e la scelta di un'alleanza con dei 'vicini di casa' di Ascopiave potrebbe favorire questa cordata più di altre. "Sicuramente, visto che si tratta di società pubbliche, la componente politica avrà un peso nella fase decisoria. Saranno gli azionisti a decidere e non possiamo influenzarli, ma siamo convinti che la nostra sia una bella proposta, innovativa e soprattutto aperta".

Aperta, in particolare, anche agli altri player del Veneto, come le stesse Agsm Verona e Aim Vicenza. "Se vogliono fare una joint venture con noi, siamo ben contenti di farlo: in questi progetti le economie di scala sono importanti e una regia comune creerebbe ulteriore valore. Il nostro approccio non è mai esclusivo ma inclusivo. Siamo convinti - conclude - che bisogna aprirsi, perché il cliente così ottiene un servizio migliore e si trasferisce know how".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media