CATEGORIE

Commercio: Avedisco, italiani si affidano sempre più alla vendita diretta

di AdnKronos domenica 23 settembre 2018

2' di lettura

Roma, 21 set. (Labitalia) - Avedisco - Associazione vendite dirette servizio consumatori rende noti i dati del primo semestre 2018 che confermano il mercato del direct selling vivo, dinamico e apprezzato dai consumatori in Italia: le aziende associate Avedisco, nei primi sei mesi del 2018, hanno raggiunto un fatturato di quasi 376 milioni di euro con una crescita del +3,4% in riferimento allo stesso periodo del 2017. Parallelamente, anche il valore occupazionale si dimostra in crescita: con oltre 228 mila incaricati alle vendite (+7,5% rispetto al primo semestre dell’anno precedente) quasi 16.000 mila persone in più hanno trovato lavoro attraverso questo modello di business ottenendo una crescita professionale e un’affermazione personale. L’andamento positivo è confermato dai diversi comparti merceologici: nei primi sei mesi dell’anno il comparto più rappresentativo è quello 'alimentare-nutrizionale' con un fatturato che supera i 288 milioni di euro, +4,2% rispetto allo stesso periodo del 2017. Seguono il settore 'cosmesi e accessori moda', con quasi 30 milioni di euro, e il comparto 'casa beni durevoli' con oltre 20 milioni di euro di fatturato. Significativa la crescita del comparto 'servizi' che cresce del 28,4% raggiungendo un fatturato di quasi 7 milioni di euro e del settore 'tessile' che tocca oltre 10 milioni di euro (+5,4%). “Avedisco - dichiara Giovanni Paolino, presidente di Avedisco - è pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti dalle sue aziende associate. Il nostro settore offre un forte contributo all’incremento dell’occupazione nel nostro Paese; siamo quotidianamente impegnati nell’attività di formazione e addestramento degli incaricati alla vendita, che rappresentano la forza di un comparto sempre più dinamico, con alti standard di qualità. La vendita diretta è oggigiorno un’opportunità che gli italiani scelgono sia come possibilità di lavoro sia come stile di consumo”.

tag

Cani in b(r)anco sbarca alla Regione Lazio

Insegnare a bambini e ragazzi il rispetto per gli animali. È l’obiettivo del progetto “Cani in b(ranc...

Expo 2025, Borgonzoni: "A Osaka sfila la creatività. Italia e Giappone insieme nel segno della cultura"

Rilanciare all’estero l’immagine di un Paese sempre più attrattivo, forte dello straordinario patrimo...

Diego Granese riceve il prestigioso Golden Visa degli Emirati Arabi Uniti come figura influente a Dubai

Diego Granese, noto imprenditore e influencer italiano, ha ottenuto il prestigioso Golden Visa degli Emirati Arabi Uniti...

I 5 personaggi da tener d'occhio nel 2025: ecco chi sono

ANTON GIULIO GRANDE Lo stilista Anton Giulio Grande e’ presente da oltre venticinque anni nel panorama dell&rsquo...