CATEGORIE

Marco Travaglio fuori controllo: "Silvio Berlusconi, il vecchio puttaniere"

di Davide Locano domenica 13 maggio 2018

2' di lettura

Crisi di nervi continua per Marco Travaglio, che dopo aver visto naufragare il suo sogno di un governo M5s-Pd ha letteralmente perso il controllo. Già, il direttore del Fatto Quotidiano megafono dei grillini, infatti, ora deve fronteggiare la dura realtà: il governo del suo pupillo Luigi Di Maio è nato anche grazie alla benedizione di Silvio Berlusconi, lo stesso Berlusconi che infanga e insulta da decenni. E il fatto che Travaglio sia alle prese con un costante travaso di bile lo dimostra, come oramai ogni giorno, il quotidiano che ha firmato oggi, venerdì 11 maggio. Non solo per la prima pagina col titolone tutto da ridere: "Il decalogo per archiviare il delinquente". Ma anche per cosa scrive nel suo editoriale come sempre pieno di livore e insulti. Leggi anche: Travaglio si sfotte da solo, così si fa ridere dietro da tutta Italia Titolo: "Andate al cinema", ovvero un suggerimento a guardare Loro 1 e Loro 2, le pellicole di Paolo Sorrentino dedicate proprio a Berlusconi. E nello svolgimento spiega che Loro 1 "ha tutto ciò che si può chiedere a un film". Nel dettaglio, Travaglio spiega che "bastano tre dialoghi a giustificare il prezzo del biglietto". E uno di questi tre dialoghi, un Travaglio senza vergogna lo descrive così: "Il terzo (dialogo, ndr) è il lungo commiato del vecchio puttaniere, reduce dal compleanno di Noemi Letizia in quel di Casoria mentre tutti lo aspettavano all'Onu, dalla moglie Veronica (una Ricci al top assoluto), che smonta a una a una le sue balle di repertorio, perché con lei - almeno con lei - non attaccano". Insomma, Travaglio si spinge a chiamare Berlusconi "vecchio puttaniere". Un insulto che, si suppone, scatenerà la reazione del Cav.

tag
marco travaglio
silvio berlusconi
loro
paolo sorrentino
luigi di maio
m5s
pd

La dritta ai pm FdI inchioda Giuseppe Conte, la dritta ai pm: "Provate a indagare..."

Perdere credibilità Pd, "allarme democratico"? Uno slogan politicamente inefficace

Il report parla chiaro Sondaggio Pagnoncelli, vola Meloni e cala il Pd: sinistra sempre più staccata

Ti potrebbero interessare

FdI inchioda Giuseppe Conte, la dritta ai pm: "Provate a indagare..."

Redazione

Pd, "allarme democratico"? Uno slogan politicamente inefficace

Corrado Ocone

Sondaggio Pagnoncelli, vola Meloni e cala il Pd: sinistra sempre più staccata

Secondo voi Romano Prodi riuscirà a "rottamare" Elly Schlein?

Aeroitalia inaugura la prima rotta Foggia-Milano. L'ad Gaetano Intrieri: "Un nuovo capitolo per la mobilità tra Sud e Nord Italia"

“Siamo orgogliosi di inaugurare domani, 1° novembre 2025, la rotta Foggia–Milano Malpensa, che segna l&r...

Guardia di Finanza di Roma: sequestro di prevenzione di beni per oltre 106 milioni di euro nei confronti di 4 imprenditori ritenuti "socialmente pericolosi"

Al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente tutelato per la rilevanza dei fatti, nel rispetto dei diri...

IRCCS San Raffaele Roma: il Prof. P.M. Rossini insignito del Premio "Energie per Roma - Salute"

%%IMAGE_44802042%% Si è tenuta ieri, presso Spazio Europa, sede dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europ...

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ANDREA IERVOLINO DAL Papa: UN UNICO APPELLO PER RIMETTERE L’UOMO AL CENTRO DEL FUTURO DIGITALE

Nel corso dell’udienza generale di mercoledì mattina 29 ottobre in Piazza San Pietro, Papa Leone XIV ha pos...