CATEGORIE

Emanuela Folliero racconta il rapporto con il figlio del suo compagno: "Ha la sindrome di Asperger, avere un rapporto con lui è complicato"

di Giovanni Ruggiero domenica 17 maggio 2015

2' di lettura

La conduttrice Emanuela Folliero ha da poco compiuto 50 anni e continua a far impazzire fan anche molto più giovani con le sue apparizioni sulle reti Mediaset. Pilastro della rassegna di film I bellissimi su Rete 4, la Folliero si prepara alla seconda stagione del suo programma Il meglio di me, dove racconta storie di persone comuni che cercano una nuova vita cambiando look e approccio alla quotidianità. E ne approfitta per parlare del suo privato, in particolare della sua esperienza con la famiglia del suo nuovo compagno, Pino Oriccio, al suo fianco da sei anni: "Un punto fermo nella mia vita - ha detto la Folliero - Ci siamo conosciuti in vacanza e quando siamo tornati a Milano abbiamo scoperto di abitare a poca distanza. Giorno dopo giorno, caffè dopo caffè, è riuscito a conquistare il mio cuore e a farmi cambiare idea. Per ora siamo vicini di casa però stiamo cercando un appartamento, ma non è facile trovare quello giusto per noi". Il compagno della Folliero ha un figlio di 25 anni, Alessandro, affetto dalla sindrome di Asperger. Un'esperienza del tutto nuova per la conduttrice, affrontata senza pregiudizi: "Capire i ragazzi come lui non è semplice - ha chiarito - sono intelligentissimi, ma vivono dentro una realtà spesso inaccessibile". Nel rapporto con il ragazzo, ad aiutarla ci ha pensato sempre la tv: "Quando gli ho detto che ero appassionata del Segreto, mi ha presa in parola. Ora lui conosce i nomi di tutti i protagonisti e di tutti i doppiatori. Alessandro è un ragazzo stupendo, ma complicato, che ha bisogno dei suoi spazi". E il rapporto sta crescendo anche con il figlio della Folliero, avuto dal primo matrimonio: "E Alessandro a sua volta vuole essere protettivo con Andrea. Gli racconta storie fantastiche e lo fa entrare nel suo mondo complicato".

Prevedibili sparizioni Greenpeace, allarme-visibilità: il clima non fa notizia

Isola dei famosi Veronica Gentili, il messaggio di Luxuria: "Non ascoltarli"

Novità Mediaset, mossa contro Stefano De Martino: a cosa lavora il Biscione

tag

Greenpeace, allarme-visibilità: il clima non fa notizia

Francesco Storace

Veronica Gentili, il messaggio di Luxuria: "Non ascoltarli"

Mediaset, mossa contro Stefano De Martino: a cosa lavora il Biscione

Andrea Carrabino

Prodi sbotta con la giornalista, l'accusa di Rete4: "Tirata di capelli". Lui smentisce: "Mai strattonata"

Cani in b(r)anco sbarca alla Regione Lazio

Insegnare a bambini e ragazzi il rispetto per gli animali. È l’obiettivo del progetto “Cani in b(ranc...

Expo 2025, Borgonzoni: "A Osaka sfila la creatività. Italia e Giappone insieme nel segno della cultura"

Rilanciare all’estero l’immagine di un Paese sempre più attrattivo, forte dello straordinario patrimo...

Diego Granese riceve il prestigioso Golden Visa degli Emirati Arabi Uniti come figura influente a Dubai

Diego Granese, noto imprenditore e influencer italiano, ha ottenuto il prestigioso Golden Visa degli Emirati Arabi Uniti...

I 5 personaggi da tener d'occhio nel 2025: ecco chi sono

ANTON GIULIO GRANDE Lo stilista Anton Giulio Grande e’ presente da oltre venticinque anni nel panorama dell&rsquo...