CATEGORIE

Roma: somministrava atropina ai bambini, condannata baby sitter

domenica 19 maggio 2013

1' di lettura

Roma, 15 mag. - (Adnkronos) - Quattro anni e due mesi di reclusione per l'accusa di lesioni gravissime in danno di due bambini affidati alle sue cure e ai quali somministrava dosi di atropina, provocandone l'intossicazione e mettendoli in pericolo di morte. E' la condanna inflitta oggi a Tabata Paceca di 34 anni di Alatri che poi rapidamente quando i bambini stavano male li portava in ospedale fingendosi medico e dicendo d'aver indovinato la diagnosi. A determinare il suo comportamento e secondo quanto emerso dall'inchiesta della magistratura sarebbe stata la frustrazione per non esere riuscita negli studi di biologia. Al termine delle indagini la donna fu rinviata a giudizio per tentativo di omicidio volontario, una accusa che oggi i giudici hanno derubricato in lesioni gravissime. A difendere la Paceca e' stato l'avvocato Francesco Caroleo Grimaldi mentre parte civile contro l'imputata si erano costituiti i genitori dei due bambini, (uno di 18 mesi e l'altra di 6 anni) assistiti dall'avvocato Valerio Spigarelli. I fatti contestati sono accaduti fra il 13 ottobre e il 12 novembre del 2008.

tag

Ti potrebbero interessare

"La Carne dell'Eternità" di Melanie Francesca, un romanzo filosofico sull'anima nell'era delle macchine

Il libro di Melanie Francesca, “La Carne dell’Eternità”, (Editoriale Giorgio Mondadori), &egrav...

IMOLA PRONTA AD ACCOGLIERE LA FIA WEC 6 HOURS OF IMOLA 2026. 14 CASE COSTRUTTRICI AL VIA. L’AUTODROMO CONFERMA IL PROPRIO RUOLO CENTRALE NEL MONDIALE ENDURANCE

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si prepara ad accogliere la gara FIA (Federation Internationale de ...

Sogesid. Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura: "Cresce l'esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l'acqua"

“Oggi l’esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l’acqua è particolarmente av...

Intesa Sanpaolo avvia Slam, il programma internazionale per assumere neolaureate e neolaureati d'eccellenza

Intesa Sanpaolo avvia SLAM – International Graduate Program, il percorso che offre a trenta neolaureate e neolaure...