CATEGORIE

Carfagna: "Fini l'erede di Silvio"

La ministra in un'intervista ad A incorona il presidente della Camera
di Michela Ravalico domenica 21 febbraio 2010

1' di lettura

Mara Carfagna vede in Gianfranco Fini il degno erede di Silvio Berlusconi. In un'intervista al settimanale A in edicola mercoledì, la ministra candida il presidente della Camera per la successione al premier. "Berlusconi c'è e ci sarà ancora - dice la Carfagna- Silvio può giocarsi anche la partita del 2013. E’ l'unico leader capace di calamitare consensi;  di guidare il Paese in un momento così complesso, così delicato". Ma per l’inevitabile, futura successione? "Io dico Gianfranco Fini. Ha contribuito a fondare il più grande partito d’Europa e sta contribuendo a farlo crescere. Stimo Fini da sempre e prima di aderire a Forza Italia ho votato Movimento sociale e An. Mi riconoscevo nei valori e nei principi della destra. E soprattutto mi riconoscevo in  Fini: un leader capace di disegnare il Paese declinando parole  importanti: legalità, ordine, sicurezza, famiglia". La Carfagna, in questi giorni di intercettazioni a sfondo hard, rievoca il suo periodo nero  (quando si parlò di una relazione con il premier) e rivela: "Le parole più solidali e toccanti mi vennero  da Gianfranco Fini. Ricorda il caos delle false intercettazioni? Io e  il presidente del Consiglio... Intercettazioni false, false, false;  non presunte come qualcuno ha provato a dire". Era l'estate del 2008, e aggiunge ancoral a ministra, "Molti mi chiamavano, molti mi scrivevano, ma Fini mi  colpì: Mara, ti sono vicino, vai avanti serena. Poche parole, ma  belle; forse la solidarietà più vera, più immediata, più inattesa".  

tag
Carfagna
Fini
Berlusconi

l'allarme Roma, tentato furto nella villa Berlusconi: l'allarme dei vigilantes

La tenuta sarda del Cav Villa Certosa, la Disneyland di Berlusconi con 126 stanze in vendita a 500 milioni

Tempi Villa Certosa, ecco che fine fa la reggia del Cav: la decisione dei cinque figli

Ti potrebbero interessare

Roma, tentato furto nella villa Berlusconi: l'allarme dei vigilantes

Villa Certosa, la Disneyland di Berlusconi con 126 stanze in vendita a 500 milioni

Salvatore Dama

Villa Certosa, ecco che fine fa la reggia del Cav: la decisione dei cinque figli

Fininvest, il nuovo patto: così i Berlusconi blindano il gruppo

Benedetta Vitetta

Aeroitalia inaugura la prima rotta Foggia-Milano. L'ad Gaetano Intrieri: "Un nuovo capitolo per la mobilità tra Sud e Nord Italia"

“Siamo orgogliosi di inaugurare domani, 1° novembre 2025, la rotta Foggia–Milano Malpensa, che segna l&r...

Guardia di Finanza di Roma: sequestro di prevenzione di beni per oltre 106 milioni di euro nei confronti di 4 imprenditori ritenuti "socialmente pericolosi"

Al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente tutelato per la rilevanza dei fatti, nel rispetto dei diri...

IRCCS San Raffaele Roma: il Prof. P.M. Rossini insignito del Premio "Energie per Roma - Salute"

%%IMAGE_44802042%% Si è tenuta ieri, presso Spazio Europa, sede dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europ...

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ANDREA IERVOLINO DAL Papa: UN UNICO APPELLO PER RIMETTERE L’UOMO AL CENTRO DEL FUTURO DIGITALE

Nel corso dell’udienza generale di mercoledì mattina 29 ottobre in Piazza San Pietro, Papa Leone XIV ha pos...