Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Renzi dopo la richiesta di rinvio a giudizio: "Denuncio i magistrati. Tra loro, quello sanzionato per molestie sessuali"

 Matteo Renzi

  • a
  • a
  • a

"Io non ho commesso reati, spero che i magistrati fiorentini possano in coscienza dire lo stesso". Il leader di Italia Viva, dopo la richiesta di rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta Open, attacca i giudici di Firenze e annuncia di avere anche "provveduto a firmare una formale denuncia penale nei confronti dei magistrati Creazzo, Turco, Nastasi". 

"Nelle prossime settimane la difesa del senatore Renzi si riserva di produrre memorie difensive in vista dell'udienza preliminare anche prima del dibattito parlamentare in Senato sul conflitto di attribuzione che si terrà ragionevolmente nel mese di marzo", spiega una nota dello staff del leader di Italia Viva.

"È utile ricordare a questo proposito che la richiesta è stata firmata dal Procuratore Creazzo, sanzionato per molestie sessuali dal Csm; dal Procuratore Aggiunto Turco, che volle l’arresto dei genitori di Renzi poi annullato dal Tribunale della Libertà e dal Procuratore Nastasi, accusato da un ufficiale dell’Arma dei Carabinieri di aver inquinato la scena criminis nell’ambito della morte del dirigente Mps David Rossi - prosegue lo staff del senatore fiorentino - Questi sono gli accusatori. Il senatore Renzi nelle scorse settimane aveva chiesto di essere interrogato dopo che i PM avessero risposto alle istanze della difesa. Tale risposte non sono mai arrivate". 

Dai blog