Cerca
Logo
Cerca
+

Donatella Rettore a luci rosse: "Si doveva fare, ma che fatica...". La sua prima (scandalosa) volta

  • a
  • a
  • a

Donatella Rettore parla a ruota libera in un’intervista al Corriere della sera: della sua prima volta a 19 anni, dei successi trasgressivi del passato e del ritorno a Sanremo. E di Gianni Morandi che ha rischiato l’esclusione dal festival 2022 per avere postato per sbaglio parte del brano che porterà all’Ariston. “Mangio solo verdure al vapore, ho imparato a perdonare tutti… e ho due anni in meno!”, ha spiegato tornando a parlare della sua malattia.

 

 

Donatella Rettore torna al Festival di Sanremo con il brano Chimica, in coppia con Ditonellapiaga. “Sono la Rettore, mi chiamano per fare casino, è sempre stato cos alla gente piaccio perché dico quello che penso. Anche ai giovani. I testi dei brani sono sempre stati molto importanti. Hanno una profondità e una struttura linguistica che curo fin nei dettagli. Non tutti sanno che io leggo Shakespeare e Platone, anzi, Platone è la vera strada che ho sempre seguito. Per esempio mi ha insegnato a prendermi sempre le responsabilità delle mie azioni. Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza”, ha rivelato.

 

 

In amore è stata però tutt’altro che trasgressiva: “La mia prima volta è avvenuta a diciannove anni ed è stata una bella fatica. Ma si doveva fare, lui sarebbe poi partito e rimasto via a lungo”. E “lui” è la persona che è da sempre al suo fianco, Claudio Rego: “l’uomo con cui sto ufficialmente dal 1977!”. “E che ci posso fare se siamo ancora innamorati? Certo, non siamo riusciti ad avere un figlio, cosa che abbiamo desiderato tantissimo. Però io ci ho provato: mi sono presa dei lunghi periodi di riposo, ho cercato di allontanare lo stress per favorire la fecondazione, ma niente, il figlio non è arrivato e pazienza”, ha concluso.

Dai blog