Oh mamma

Giorgia Soleri al ristorante così: "Una cafona", la foto-choc

Sono bastati un paio di scatti di due influencer molto note per scatenare una polemica social. Molti utenti, soprattutto donne, non hanno infatti apprezzato le foto postate da Chiara Ferragni e Giorgia Soleri, che recentemente sono entrambe andate a cena al ristorante indossando soltanto il reggiseno. Non che ci sia qualcosa di male, però in molti non hanno gradito, etichettando il gesto come esibizionismo e maleducazione.

 

 

Per quanto concerne la Soleri, si è presentata a cena indossando una gonna e un reggiseno in pizzo nero, con la giacca abbinata alla gonna appoggiata alla sedia. Tanti i commenti negativi, soprattutto su Twitter, dove si nasconde l’utenza più “critica” in generale: “Andare a cena in reggiseno - si legge - mi pare più una mancanza di rispetto e un segno di volgarità che un atto rivoluzionario. Comunque, io direi che bisogna ristabilire un pochino le cose basilari proprio dell’educazione”.

 

 

“A me non interessa se ti chiami Giorgia Soleri o Chiara Ferragni - scrive un altro account - se ti presenti vestita così a un ristorante non stai combattendo il patriarcato, sei solo una cafoncella”. E ancora, altri messaggi pure più diretti: “I peli sono caz*** suoi, la cena in reggiseno no ed è da maleducata”. Insomma, gli scatti di Ferragni e Soleri non hanno raccolto grande consenso stavolta, ma hanno comunque fatto parlare molto.