Cerca

Berlusconi sgombra il campo

"Maggioranza mai così coesa"

30 Luglio 2009

4
Berlusconi sgombra il campo
Silvio Berlusconi fa il punto prima delle vacanze. Lo fa da L’Aquila, provando a sgombrare il campo delle polemiche degli ultimi giorni: Mezzogiorno, Afghanistan e scuola. Rassicura alleati ed elettori e prova a ridare fiato al governo. “Non ho mai guidato una maggioranza così coesa”, ha dichiarato il presidente del Consiglio. “Non c’è alcuna divisione”, anzi esista una totale identità di vedute su temi come “scuola, Afghanistan e sicurezza”. Quanto apparso sui quotidiani negli ultimi giorni sono solo battute trasformate in provocazioni.
La maggioranza è coesa e non è quindi il caso di mettersi a creare distinzioni e divisioni, come nel caso di un eventuale Partito del Sud: “Non possiamo accettare qualcosa che anziché” andare verso l'aggregazione del centrodestra “prende alcune forze del Pdl e le porta fuori” ha detto il premier, spiegando che uno scenario del genere è “esattamente il contrario di quello che ho sempre sognato di fare aggregando il centrodestra nel Pdl”. La creazione di un partito del Sud è una cosa “inaccettabile”, un “controsenso”.
Piano per il Mezzogiorno - Nel corso della conferenza stampa nel capoluogo abruzzese, il presidente del Consiglio ha spiegato che le linee generali del piano per il Sud saranno illustrate venerdì, anticipando però che due degli aspetti del piano contenuti nel piano saranno la creazione di un ente che “faccia della questione meridionale una questione nazionale” e la banca del Sud.
Il premier ha risposto con un sorriso e una battuta a chi gli chiedeva conto della lettera del sottosegretario Gianfranco Miccichè: “Io il conte Ugolino? È esattamente il contrario. È un'esegesi difforme dalla realtà”, ha detto Berlusconi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Indietrotutta

    03 Agosto 2009 - 13:01

    in poco più di un anno di governo, non oso immaginare quante sarebbero state se la maggioranza non fosse così coesa.

    Report

    Rispondi

  • gordo

    31 Luglio 2009 - 15:03

    Aspetta che te le canti bossi poi ne riparliamo con la tua coesione!!! Per conoscenza: Blog Cannocchiale, blog DiPietro, YouTube, Facebook, Twitter. Guardate qui!!!!!! http://www.libero-news.it/comments/index/17302/pills/5/1/

    Report

    Rispondi

  • kartuno

    31 Luglio 2009 - 09:09

    Perché no ? Al Sud non servono "infrastrutture" se prima non si avvia la circolazione monetaria, con una serie di interventi mirati a ridare fiducia alla gente, a creare posti di lavoro e superare l'handicap dei costi mensili, fra cui gli elevati canoni di locazione, regalo della Sinistra alla classe abbiente (abolizione dell'Equo canone con la L. 413/1998). Sarebbe tutto così facile, ma non è questa la finalità della Destra e neanche di Miccichè e Lombardo : "solo la povertà e l'emarginazione conswenbtono ai ricchi di fare affari!.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media