Cerca

Giustizia, accordo Fini-Silvio

"I pm siano indipendenti"

15 Ottobre 2009

13
Giustizia, accordo Fini-Silvio

Faccia a faccia a Montecitorio tra il presidente della Camera, Gianfranco Fini e il presidente dl Consiglio, Silvio Berlusconi per affrontare i principali temi dell'agenda politica e, in particolare, la riforma della giustizia. Tra i due cofondatori del Pdl è stata l'occasione per escludere l'ipotesi di sottoporre i pm al potere esecutivo.  La questione era stata oggetto di una domanda a Fini a Francoforte, che  aveva evidenziato che un conto è la separazione delle carriere, un altro conto la possibilità di rendere la magistratura requirente dipendente da poteri diversi da quello giudiziario. Ipotesi, quest'ultima, che il presidente della Camera, alla luce di quanto fissato in Costituzione, escludeva. All'incontro a Montecitorio, oltre a Fini e Berlusconi erano presenti, con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, anche Niccolò Ghedini, avvocato del premier, e Giulia Bongiorno, presidente della commissione Giustizia della Camera.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stucchevole

    20 Ottobre 2009 - 09:09

    Cacciate fini dal PDL e subito. Andasse nel PD. Ve lo ricordate quando era a favore della pena di morte?Bah

    Report

    Rispondi

  • biemme

    18 Ottobre 2009 - 22:10

    Fini è sempre stato un portaborse. Più furbo dei suoi colleghi,è riuscito, nulla facente e senza arte nè parte, a conquistare un posto di prestigio, solo con le chiacchiere. Continuerà per quella strada ma è pericoloso ed inaffidabile. Almirante non se ne accorse ma Berlusconi lo sa bene. Fini è un mediocre e quindi farà una fine peggiore di Follini.

    Report

    Rispondi

  • gbbonzanini

    18 Ottobre 2009 - 12:12

    Dopo le immersioni estive con in braccio la Madonna da lui posata sul fondale marino, la stampa di sinistra lo ha definito un sub eccezionale. Ma no ha corretto lui, sono solo un sub normale.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media