Cerca

Grande distribuzione

Il nuovo marchio Végé lo hanno scelto i clienti. Sui social

25 Maggio 2016

0
Il nuovo marchio Végé lo hanno scelto i clienti. Sui social

Il nuovo logo della Végé, prima catena della grande distribuzione ad aprire in Italia, lo hanno scelto i consumatori. Sui social media. L'iniziativa, da quel che mi risulta prima nel suo genere nel nostro Paese, ha coinvolto ben 49mila persone sui Facebook, 1500 delle quali hanno interagito, esprimendo un giudizio sul logo. In 500 hanno visionato il questionario e in 102 hanno risposto alle domande. Esprimendo così la loro preferenza su una rosa di dieci diverse proposte grafiche che l'azienda aveva selezionato. 

«Sono molto soddisfatto di aver portato a termine con successo un’operazione di customer engagement mai sperimentata prima dalla distribuzione italiana», afferma Giorgio Santambrogio, amministratore delegato Gruppo VéGé: «Ci saremmo potuti accontentare del riscontro in termini di coinvolgimento degli utenti sui social media, che da solo testimonia la bontà della nostra strategia di comunicazione online, ma i clienti ci hanno premiato affiancandoci realmente nella scelta di uno strumento essenziale per l’ulteriore crescita del brand VéGé».

di Attilio Barbieri

[email protected]

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Giorgia Meloni ad Atreju: "Matteo Renzi è campione mondiale di faccia di bronzo"

Scontri tra black bloc, gilet gialli e polizia alla marcia per il clima a Parigi, fiamme sugli Champs-Elysées
Matteo Salvini, chiesta archiviazione per la Gregoretti: "Vediamo se il tribunale dei ministri ribalta tutto"
Clima, Greta Thunberg all'Onu: "Noi giovani uniti e inarrestabili" 

media