Cerca

Unica vittima italiana a Berlino

Strage al mercatino di Natale, la notizia ufficiale: Fabrizia Di Lorenzo è morta

22 Dicembre 2016

3
Strage al mercatino di Natale, la notizia ufficiale: Fabrizia Di Lorenzo è morta

E' morta. Ogni speranza per genitori e amici e per quanti in Italia si aggrappavano a qualche remota speranza è svanita poco prima delle 13, quando le agenzie hanno battuto la notizia che Fabrizia Di Lorenzo è ufficialmente tra le vittime riconosciute dell'attentato al mercatino di natale di Berlino. Lunedì sera il suo telefonino era stato trovato a terra tra le bancarelle devastate dalla furia del camion che a Cherlottenburg ha provocato 12 vittime e una cinquantina di feriti (tra i quali c'è un altro italiano). Al tempo stesso, però, la Farnesina affermava che non risultavano connazionali coinvolti nell'attacco islamista nella capitale tedesca. La speranza era che Fabrizia si fosse allontanata dal luogo della strage senza dare notizia di se. Ma col passare delle ore le speranze si sono affievolite tanto che la mattina successiva il padre aveva laconicamente dichiarato di non farsi illusioni circa la sorte della figlia. Oggi il tristissimo annuncio: Fabrizia, 31 anni di Sulmona, in Germania per lavoro da anni, è l'unica vittima italiana dell'attacco al mercatino. Un destino, il suo, che ricorda tristemente quello di Valeria Solesin, la 28enne veneziana unica vittima degli attacchi a Parigi del novembre 2015.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ancoraantonio

    22 Dicembre 2016 - 16:04

    si dice:con i se e con i ma la storia non si fa.Pero' vorrei sapere:perche' quando il terrorista e' stato scarcerato dopo 4 anni di detenzione non e' stato deportato immediatamente al suo paese?Forse non sarebbe arrivato in Germania ed oggi 13 innocenti sarebbero vivi.Grazie ad alf-ano,ai pi-dioti ed a tutti i buonisti della minchia ha ucciso.Riposa in pace ragazza cara.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    22 Dicembre 2016 - 14:02

    ....un grazie a tutti quei politicanti che permettono l'arrivo dei clandestini....speriamo che vengano colpiti anche loro da un simile lutto !

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    22 Dicembre 2016 - 13:01

    ....un grazie a tutti quei policanti che permettono l'arrivo dei clandestini....speriamo che vengano colpiti anche loro da un simile lutto !

    Report

    Rispondi

media