Cerca

Noi paghiamo, loro...

Banche, come se la godono i signori del crac

3 Luglio 2017

7
Banche, come se la godono i signori del crac

Hanno distrutto, o contribuito a bruciare, centinaia di miliardi. Hanno rovinato, o contribuito a rovinare, decine di migliaia di risparmiatori. E ci sono costati, coi danni che hanno provocato o che hanno contribuito a provocare, decine di miliardi di soldi pubblici. Sono i banchieri responsabili dei fallimenti e delle grandi crisi degli istituti di credito italiani. Alcuni, come scrive il quotidiano Il Giornale, sono stati pessimi manager, altri hanno anche commesso reati. Oggi, nessuno di loro è in carcere, anche se cause, richieste di danni e processi sono solo all'inizio e alla fine il conto qualcuno lo dovrà pagare.

Per intanto, però, continuano a fare la bella vita che hanno sempre fatto. Come l'ex numero 1 di Mps Giuseppe Mussari, che va a a cavallo con l'amico fantino Aceto e cucina per gli amici nella villa di proprietà della moglie a due passi da Siena. Gianni Zonin, patron per quasi 20 anni di Pop Vicenza, è stato avvistato nei giorni scorsi con la moglie mentre faceva shopping di lusso in via Montenapoleone a Milano. Quando non fa spese, Zonin se ne sta nella sua tenuta di Ca' vescovo,a due passi dalla laguna di Grado, una fortezza con siepi altre tre metri, telecamere e vetri antisfondamento. L'ex presidente dei Carige Giovanni Berneschi, per ora, è stato condannato a otto anni e due mesi di reclusione, ma nel frattempo si divide tra il suo attico in centro a Genova e la campagna spezzina, con una ricca pensione da 200mila euro solo di Inps più il fondo integrativo della banca.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    04 Luglio 2017 - 11:11

    Il PD, di cui secondo qualcuno si fa di tutto x negare i meriti, ha anche varato una legge x far in modo che costoro, compreso il papà della Boschi, nn fossero costretti a rispondere in solido della loro inetta gestione! E nonostante questo scandalo, che puzza di inciucio, corruzione, intrallazzi tra politica e finanza, di interessi privati e leggine ad personam...Questi continuano a votare PD!

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    04 Luglio 2017 - 09:09

    Se non li mettono in galera per direttissima significa che sono in grado di coinvolgere tanti politici che hanno certamente foraggiato.

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    04 Luglio 2017 - 07:07

    poi vediamo che imigrantipicchiano poliziotti e vigili del fuoco . per forza qui se uno delinque e' libero e anche ben pagato .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media