Cerca

Nessuna indulgenza

Perché i due carabinieri sono rovinati anche se non hanno stuprato le americane

9 Settembre 2017

4
Perché i due carabinieri sono rovinati anche se non hanno stuprato le americane

Nessuna "indulgenza" anche "qualora venga accertata l'esistenza di un rapporto sessuale" senza "violenza". Perché "chi indossa la divisa rappresenta lo Stato", commenta Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera, "dunque ha il compito di occuparsi della sicurezza dei cittadini, di tutelare la loro incolumità. Non può e non deve mai andare oltre i propri doveri". E ancora: dopo lo stupro di Rimini compiuto da quattro immigrati, "il rigore deve valere ancora di più in questo caso" e "chi dimostra di non essere all' altezza di far parte delle istituzioni" deve essere "mandato via". In gioco ci sono "la credibilità dello Stato" e "l'immagine dell'Arma dei carabinieri".

Ed è furioso il comandante generale Tullio Del Sette: "Se fosse vero, cosa che auspichiamo tutti venga accertata quanto prima, si tratterebbe di un fatto di gravità inaudita che rende i protagonisti indegni dell'uniforme che indossano e che comporterà gravi conseguenze, anche immediate, sul piano disciplinare e della condizione di stato". Dopo la conferma dell'iscrizione sul registro degli indagati dei due militari, ha chiesto di "procedere con rigore e massima severità".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Hdmc1

    09 Settembre 2017 - 13:01

    senza ancora alcun dato confermato, tutti i mass media a sbattere in prima pagina... per rimini molto più pudore, senza parlare della tbc di cui era portatore... manco un cenno. sarà una zanzara. i due carbinieri più facile che siano stati adescati come polli... no segni di violenza nessun urlo e soprattutto sono venute in italia con una assicurazione per stupro... sarà una cosa strana o no?

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    09 Settembre 2017 - 13:01

    E' quello che vogliamo per tutti: molta severità per chi commette reati, indipendentemente dalla nazionalità del delinquente. Qui c'è l'aggravante che si tratta di persone che dovrebbero garantire legalità e giustizia.

    Report

    Rispondi

media