Cerca

Viaggio a Delhi

Gentiloni in visita in India, chiuso il caso dei due marò

29 Ottobre 2017

13
Gentiloni in visita in India, chiuso il caso dei due marò

Tutto perdonato, un colpo di spugna e via. Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, è arrivato oggi a Delhi dove terrà una serie di incontri con le alte cariche indiane. Si tratta del primo premier italiano a mettere piede in India negli ultimi dieci anni. Tanto è trascorso da quando Romano Prodi, il 10 febbraio 2007, ebbe modo di incontrare l’allora primo ministro indiano, Manmohan Singh.

Da allora sono cambiati governi e, soprattutto, è intervenuto l’incidente diplomatico dei due marò a 'congelare' per anni i rapporti tra i due Paesi. Con la visita che si apre oggi, Gentiloni riapre ufficialmente i rapporti bilaterali tra Italia e India, "cancellando" di fatto l'onta subita dall'Italia che per anni ha visto due suoi concittadini, per giunta appartenenti alle sue forze armate, detenuti senza alcun processo.

Quella in India è la prima tappa di un tour che porterà, nei prossimi giorni, il presidente del Consiglio in Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Skyler

    30 Ottobre 2017 - 12:12

    Rosa Abbresci......si tenga Regeni e le 2 Simone che sono come lei!

    Report

    Rispondi

  • Delta16

    Delta16

    30 Ottobre 2017 - 11:11

    Ora le Forze Armate sono informate di come il loro governo non li tuteli affatto, anzi, "sono merce di scabio e intrallazzi".

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    30 Ottobre 2017 - 11:11

    il solito pdm.vigliacco,porge le chiappe all'India quando,prove alla mano,dovevano essere loro a chiedere scusa.Ecco perchè nessuno al mondo ci caga.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media