Cerca

Avanti tutti

Immigrazione, la sentenza contro l'Inps: "Bonus mamme anche alle straniere appena arrivate in Italia"

14 Dicembre 2017

43
Immigrazione, la sentenza contro l'Inps: "Bonus mamme anche alle straniere appena arrivate in Italia"

Avanti tutti, per i migranti c'è posto e soprattutto soldi. Il Tribunale di Milano ha ordinato all'Inps di estendere il "premio nascita" di 800 euro una tantum a tutte le madri, anche quelle straniere che erano state escluse perché non in possesso di soggiorno di lungo periodo. Secondo le toghe la linea dell'Istituto di previdenza è "discriminatoria": accolto così il ricorso, spiega il Quotidiano nazionale, delle associazioni ASGI, APN e Fondazione Piccini.


L'Inps precisa di aver "chiesto alla Presidenza del Consiglio dei ministri, al ministero del Lavoro e al Mef se intendano confermare l'orientamento finora espresso sulla limitazione del Bonus mamma domani alle residenti e immigrate con permesso di lungo soggiorno. Il Governo non ci ha ancora risposto". "Confidiamo che ora l'Inps si adegui rapidamente alla decisione del Tribunale", ha commentato l'avvocato Alberto Guariso, che assisteva le associazioni. "Nel frattempo - sottolineano le stesse associazioni - è importante che tutte le donne straniere che si trovano almeno al settimo mese di gravidanza entro il 31 dicembre facciano domanda all'Inps al fine di poter beneficiare della decisione milanese".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • libero14

    libero14

    15 Dicembre 2017 - 12:12

    Qualcuno di questi magggistrati affiliati alla Fatebenefratelli potrebbe spiegarmi perché io, residente all'estero (AIRE) ma pago TUTTE le tasse in Italia, non ho diritto all'assistenza sanitaria, tessera sanitaria, medico di base quando sono in Italia al pari di qualsiasi altro italiano o, peggio ancora, di qualsiasi "migrante" meglio se clandestino e devo pagare tutto di tasca mia ?

    Report

    Rispondi

  • dottmauriziomuscas

    15 Dicembre 2017 - 07:07

    Maledetti quei sokdi sono frutto nostro lavoro

    Report

    Rispondi

  • realityman17m

    15 Dicembre 2017 - 02:02

    QUESTI GIUDICI DI MERDA, CORROTTI E ANTI ITALIANI, DEVONO ESSERE PRESI DAL POPOLO E IMPICCATI. BASTA RUBERIE, BASTA FURBETTI DA QUESTA CATEGORIA,LA PIU CORROTTA E LA PIU MAFIOSA DEL NOSTRO PAESE.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media