Ecco gli "antifascisti". Vergogna rossa a Torino: lo scempio pubblico su Salvini
La svolta nell'inchiesta
Un nuovo indagato, il quarto, anche lui nigeriano, di 40 anni, e una nuova pista per l'omicidio di Pamela Mastropietro. La sua morte e lo scempio sul suo corpo potrebbero infatti essere collegati ai crimini rituali nigeriani. L'uomo, riporta il Messaggero, era in contatto telefonico con Innocent Oseghale: "Al momento non risulta coinvolto nel delitto - dice il procuratore Giovanni Giorgio - e ha reso dichiarazioni significative a conforto della tesi accusatoria". Motivo per il quale non è stato fermato anche se su di lui proseguono gli accertamenti, come i rilievi sulle impronte palmari e plantari e la perizia sul suo cellulare, che la sera del 30 gennaio ha incrociato quello di Oseghale, già arrestato per omicidio, vilipendio e occultamento di cadavere con Desmond Lucky, 22 anni, e Lucky Awelima, 27 anni, presi a Milano. Tutti e tre sono accusati di aver ucciso Pamela e smembrato il suo corpo.
"In questa vicenda molte cose non tornano". Ne è convinto Gianfranco Borgani, avvocato difensore di Desmond Lucky: "La dissezione è stata fatta da persona esperta, la pulizia della casa e del corpo è molto accurata, perché allora lasciare a vista i trolley?". Forse qualcuno doveva prenderli e portarli via? Il sospetto c'è: "Potrebbe essere, forse siamo di fronte a una sorta di rito, dietro c'è qualcuno il cui nome non è ancora emerso, una persona pericolosa per gli indagati, magari hanno paura anche di ritorsioni verso i parenti in Nigeria e per questo non parlano".
In Nigeria, infatti, i delitti per smembrare e vendere parti di arti o organi sono noti e riportati anche in saggi e inchieste giornalistiche. Atti barbarici che coinvolgono "bambini, disabili, donne" nella convinzione che queste atrocità accrescerebbero "la forza", "il potere". I resti dei corpi servirebbero anche per la preparazione di "pozioni di ricchezza rapida" e vengono venduti a committenti e a "stregoni".
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
gianni1946
13 Febbraio 2018 - 19:07
Siamo in Italia i Magistrati Boccaloni credono tutto quello che dicono questi criminali, va finire che non ci saranno indagati,,,,,non possono condannare queste risorse servono alla crescita del PIL
Report
Rispondi
ruspa57
13 Febbraio 2018 - 16:04
Non ci sara' mica qualcuno che li giustifica asserendo che è nella "" loro cultura??""" Questi sono sub-umani e condivido Feltri,e dire che possono essere tutti cosi non è un azzardo,quindi chi li difende va emarginato...ricordatelo il 4 Marzo
Report
Rispondi
eaglerider
13 Febbraio 2018 - 16:04
A questo avvocato chiederei se la notte dorme ! E se riesce a dormire ...........
Report
Rispondi
Mostra più commenti