Cerca

la beffa

Venezia, scrissero su Facebook: "Laviamo i migranti con la benzina": condannati a leggere e stop ai social

13 Settembre 2018

2
Venezia, "laviamo i migranti con la benzina",  condannati a  leggere e vedere film sull'immigrazione

Sono quattro, e di età compresa fra i 34 e 56 anni, gli italiani condannati dall'Ufficio esecuzioni penali esterne di Venezia per aver insultato dei migranti su Facebook. I quattro, tutti residenti a Portogruaro, hanno violato la legge Mancino, legata all'ideologia nazifascista, scrivendo sul social network: "Bisogna aiutarli, ne ospitiamo uno in ogni casa e li laviamo con la benzina e poi li asciughiamo col lanciafiamme e tutto è risolto", oppure: "Gente sporca, devono morire, se trovo uno di loro gli verso dell'acido di batterie così capiscono che non li vogliamo". E cosa pensa di fare la giustizia italiana? Prima della convocazione davanti ai giudici, prevista per il 14 maggio 2019, i quattro dovranno, per sei mesi, farsi una scorpacciata di libri e film sull'immigrazione per poi scrivere dei temi che verranno controllati una tantum dall'ufficio dell'esecuzioni penali. Ma non è finita qui, per chi crede che la pena sia esigua, arriva anche la proibizione dell'uso di Facebook, quattro ore alla settimana di pubblica utilità e una multa da 200 euro, a titolo di risarcimento per l'associazione "Noi migranti". Insomma, se gli imputati mostreranno di aver seguito le prescrizioni, la loro vicenda giudiziaria sarà chiusa. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • esasperata49

    13 Settembre 2018 - 20:08

    tanto che c'era, questo giudice avrebbe potuto dire a queste persone di leggere ai migranti/clandestini/indesiderati, la ns costituzione e tanto che c'era anche tutto quello che dobbiamo fare, noi locali, x il vivere in comunità, tipo la raccorta differenziata,pagare i biglietti del treno/autobus e tante alte amenità

    Report

    Rispondi

  • pttfabrizio@gmail.com

    pttfabrizio

    13 Settembre 2018 - 18:06

    la benzina contro pidocchi e piattole funziona benissimo, contro la rogna non lo so, ma la nafta sicuramente va bene, una volta si usava il petrolio bianco, non ci vedo nulla di male nel consigliarlo.

    Report

    Rispondi

media