Cerca

Maltempo

Meteo, le previsioni per la settimana: ancora precipitazioni intense

5 Novembre 2018

0
Meteo, le previsioni per la settimana: ancora precipitazioni intense

Il maltempo sarà protagonista anche nella prima parte della settimana a causa di una circolazione di bassa pressione che sarà ancora alimentata da masse d'aria umide ed instabili. Gli esperti di 3bmeteo avvertono che mentre perderà importanza la forte circolazione di bassa pressione del weekend, una serie di perturbazione raggiungerà la Penisola in avvio della settimana portando altre piogge e temporali.

Oggi 5 novembre - Piogge diffuse su gran parte del Nord Italia, specie su Alpi, prealpi e alte pianure dove risulteranno più insistenti. Instabilità sulle Tirreniche con possibili temporali tra Lazio e Campania, qualche acquazzone su Sardegna, ioniche e basso Adriatico. Variabilità altrove con tempo più asciutto. Temperature stabili

Martedì 6 novembre - Maltempo al Nord con piogge e temporali, più abbondanti tra Liguria e Piemonte. Fenomeni in estensione anche a Sardegna e regioni tirreniche. Sul resto d'Italia avremo tempo più asciutto e soleggiato.

Tendenza - Mercoledì ancora instabilità sparsa mentre un nuovo peggioramento attende ancora una volta il Nord Ovest. Meglio da giovedì.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media