Cerca

Gli insulti della Ong

Immigrati, Matteo Salvini attaccato dal fondatore di Open Arms: "I tuoi figli si vergogneranno di te"

22 Dicembre 2018

0
Immigrati, Matteo Salvini attaccato dal fondatore di Open Arms: "I tuoi figli si vergogneranno di te"

A questo non si era mai arrivati. Da mesi ormai, dal caso della Aquarius che per prima si trovò chiusi i porti italiani, va avanti la battaglia di fatti e parole tra le Ong trasporta-migranti e il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Una guerra in gran parte vinta dal titolare del Viminale, con alcune delle navi delle Ong (come la stessa Aquarius) che non sono nemmeno più in mare e altre che operano su numeri infinitesimali rispetto a quando al governo c'erano Renzi (premier) e Alfano (ministro degli Interni).

In questo braccio di ferro mai si era giunti, però, agli insulti personali o alle frasacce di cattivo gusto sugli aspetti "privati" dei contendenti. E', invece, quello che ha fatto oggi Oscar Camps, lo spagnolo fondatore della Ong Open Arms. La nave della Ong si trova tra Malta e Italia con oltre 200 africani stipati a bordo, raccolti da un enorme gommone a sud di Malta. L'isola ha accolto una mamma con un neonato di pochi giorni, ma rifiutato lo sbarco a tutti gli altri. Open Arms, come un disco rotto, è tornata a chiedere "un porto sicuro" dove attraccare, beccandosi il consueto e ovvio "due di picche" da Salvini. Porti chiusi.

Ed ecco che, oltre alle consuete evocazioni di disastri e santificazione del proprio ruolo, Oscar Camps in un tweet ha attaccato Salvini sul piano personale con un messaggio di incredibile violenza verbale per uno che si professa una colombella: "Matteo Salvini, la tua retorica e il tuo messaggio, come tutto in questa vita finirà. Però sappi che tra qualche decennio i tuoi discendenti si vergogneranno di ciò che fai e che dici".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media