Che imbarazzo

Venezia, ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle di Lucia Azzolina: vergogna senza fine, la foto-choc

I banchi a rotelle, ecco che fine hanno fatto: sono lì accatastati su una "bettolina", imbarcazione da trasporto della laguna di Venezia, pronti per essere portati in discarica. L'immagine sta facendo il giro dei social ed è finita su tutti i quotidiani locali. A disfarsi dei tavoli "mobili" è stato un liceo del centro storico lagunare, il "Benedetti-Tommaseo", che li aveva acquistati un anno fa, al tempo dell'appalto nazionale.

 

">

 

Nei giorni scorsi, vista l'impossibilità di utilizzarli, la dirigente ha chiamato una ditta di trattamento rifiuti ingombranti, che ieri ha effettuato il trasporto. La vicenda è diventata spunto di polemiche di politici locali, tra cui il deputato leghista Alex Bazzaro, in particolare contro l'ex ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina e l'ex commissario Covid Domenico Arcuri.

 

 

La ex ministra dell'Istruzione, interrogata dai quotidiani locali ha risposto irritata: "Chieda alle scuole chi ha voluto e ha chiesto i banchi. La questione è stata raccontata urbi et orbi, e io non ho più la voglia di rispondere. Non glielo devo spiegare io, deve andare nelle scuole e chiedere. E' un dramma che facciate ancora a queste domande".