Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli, ragazzo disabile pestato e umiliato: a cosa lo costringono per soldi, il video dell'orrore

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Grande indignazione in tutta Italia per il video divenuto tristemente virale in cui un ragazzo affetto da problemi di disabilità mentale è stato pesantemente bullizzato e ridicolizzato. Il tutto si è svolto a Scampia, dove un gruppo di ragazzi ha trovato divertente prendere in giro un loro coetaneo disabile, costringendolo a fare diverse azioni stupide e disperate, mostrando tanta crudeltà quanto pochissima umanità.

 

 

“A bordo di uno scooter - ha ricostruito la vicenda Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha ricevuto la segnalazione del video realizzato nel quartiere di Scampia - alcuni ragazzi costringono un loro costano con problemi di disabilità mentale a correre disperatamente per strada dietro la promessa di regalargli soldi. Lo obbligano a gridare, a buttarsi per terra e poi lo fanno entrare in un cassonetto dell’immondizia intimandogli di restare chiuso lì. Il tutto condito da risate e sfottò che testimoniano una profonda crudeltà pari solo alla loro stupidità”.

 

 

“Un video vergognoso - ha aggiunto Borrelli - per il quale mi auguro che gli autori siano individuati subito e, se hanno un briciolo di dignità, chiedano scusa pubblicamente. Mi rivolgo in particolare ai loro amici e ai familiari: fate capire a questi ragazzi la gravità di ciò che hanno commesso nell’interesse stesso di una loro crescita umana, culturale e sociale”.

 

 

Dai blog