Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, il ribaltone del giovedì: "Alta pressione delle Azzorre", come cambia il tempo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Domani, giovedì 18 novembre, secondo gli esperti tornerà l’alta pressione delle Azzorre e finirà l'ondata di maltempo. Tornerà il sole al Nord, in Sardegna e nelle regioni tirreniche con l'avanzamento di un campo di alta pressione di origine oceanica che favorirà il ritorno del sole seppure accompagnato da molte nubi, al Nord, in Sardegna e su gran parte delle regioni tirreniche, specie su Toscana e Lazio.

 

 

Sui versanti adriatici e sul resto del Sud peninsulare il tempo sarà ancora a tratti perturbato con rovesci e pure locali temporali. Non si escludono neppure improvvise trombe marine che occasionalmente potrebbero toccare terra. La situazione cambierà in modo deciso a partire da venerdì e almeno per tutto il weekend quando l’alta pressione delle Azzorre tornerà a proteggere tutta l’Italia.

 

Saranno tre giorni di tempo asciutto e in gran parte soleggiato, ma con il ritorno delle nebbie, anche diffuse e fitte sulla Pianura Padana. Sotto il profilo termico non ci saranno grosse variazioni almeno fino a venerdì, poi le temperature sia massime che minime tenderanno a calare di 3-4 °C soprattutto al Settentrione. Venerdì invece al nord nebbie al Nordovest e a tratti soleggiato altrove. Al centro  bel tempo. Al sud molte nubi sugli Appennini, più soleggiato altrove. Weekend con nebbie al Nord e bel tempo sul resto d’Italia. Insomma l'inverno gelido e freddo dovrà ancora aspettare.

Dai blog