Cerca
Logo
Cerca
+

Ferrara, matrimonio annullato per Covid a 36 ore dal sì: "Denunciamo l'ospedale". Il dramma

  • a
  • a
  • a

Nozze annullate a 36 ore dal sì perché la madre della sposa è risultata positiva al Covid. Anche i due futuri marito e moglie infatti si sono dovuti mettere in isolamento. E adesso vogliono denunciare l'ospedale e chiedere i danni per una presunta cattiva gestione nella comunicazione della positività dell'anziana.

Il dramma familiare si è consumato a Ferrara circa un mese, secondo quanto riporta il giornale locale la Nuova Ferrara. La donna, che ha 70 anni, pochi giorni prima delle nozze di sua figlia, ha accusato dolori addominali. Dopo aver consultato il medico di base, è andata al pronto soccorso di Cona. E dopo alcuni esami, tra i quali il tampone, la donna è stata visitata e dimessa con alcune prescrizioni. Ma i sintomi sono proseguiti e il pomeriggio dopo ha deciso di tornare al pronto soccorso e al triage ha appreso che il tampone del giorno prima aveva dato esito positivo.

Non solo. Le sarebbe stato detto che il risultato del tampone le era stato comunicato con un sms, effettivamente ricevuto, ma con un codice attraverso cui accedere a un sistema per poi avere il risultato. La donna, le cui condizioni per la sindrome Covid-19 erano serie, è stata ricoverata per una decina di giorni. Ora la figlia si è rivolta a un legale, l'avvocato Denis Lovison, per chiedere i danni morali e materiali per il matrimonio saltato.

Dai blog