Cerca
Logo
Cerca
+

Torino, bimbo di 10 anni ucciso dal Covid: nessuna patologia, agghiaccianti sospetti

Reparto Covid  

  • a
  • a
  • a

Avrebbe compiuto 11 anni a marzo il bambino morto questa mattina 25 gennaio per Covid all'ospedale Regina Margherita di Torino. "Il piccolo, che non era vaccinato, prima di contrarre l'infezione da Sars-CoV-2 non aveva altre patologie. Come unico elemento sono stati riferiti episodi di crisi epilettiche. Abbiamo quindi chiesto l'autopsia", dice Franca Fagioli, direttrice Dipartimento pediatrico, ospedale infantile Regina Margherita, Città della Salute e della Scienza all'Adnkronos.

 

 

"Il bambino è diventato positivo qualche giorno fa al suo domicilio - ricostruisce la specialista - Dopo poco ha avuto febbre, nausea, vomito e dolori muscolari importanti. È stato per questo portato all'ospedale di Mondovì la notte scorsa, dove è arrivato con un quadro di rabdomiolisi, un evento che si può avere dopo infezioni virali, in particolare scatenato dal virus dell'influenza. In questo caso dal Covid". Il bambino è stato quindi "trasferito immediatamente da noi, perché siamo centro di primo livello con terapie intensive".

 

 

Il piccolo paziente però, continua la dottoressa, "è arrivato ieri a fine mattinata in condizioni già molto precarie ed è stato ricoverato immediatamente in terapia intensiva Covid, dove è stato curato per la rabdomiolisi acuta ". Il bimbo però "non è mai migliorato, ma è andato via via peggiorando e purtroppo alle 5.55 è deceduto".

 

Dai blog