indignazione

Carlo Cracco, polemica sul suo ristorante: sapete quanto costa questa pizza? La cifra scatena la rivolta

Nuova polemica su Carlo Cracco. Una ragazza ha deciso di pubblicare su Twitter lo scontrino della sua cena al ristorante dello chef in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano, scatenando il putiferio. Il motivo? Una pizza margherita e una bottiglia d'acqua sono costate ben 29 euro. A corredo della foto, la didascalia al vetriolo dell'utente: "La mia amica è andata da Cracco a Milano … C'è crisi, grossa crisi…".

 

 

Nell'immagine si legge quanto e cosa ha ordinato la cliente dello chef veneto: una pizza con pomodoro e mozzarella e una bottiglia d'acqua da 75 centilitri. Il tutto costato rispettivamente 22 e 7 euro. Una cifra che ha generato il dibattito. "Sei da Cracco, sei in Galleria Vittorio Emanuele II a due passi dal Duomo. Potrai mai aspettarti un conto economico? Mi sa tanto di polemica preconfezionata", scrive un utente, mentre un altro gli fa eco: "Naturalmente l'amica è andata da Cracco per poi poter dire che è andata da Cracco e fare la foto alla pizza e allo scontrino di Cracco". 

 

 

Ma c'è anche chi prende le difese della ragazza: "Prego? Una minerale e una margherita 29 euro??? Ma stiamo scherzando? A Milano conosco posti in centro dove ti coprono di pizza e ti annegano nella birra, a 10 euro. Mi segno il posto, almeno so che lo devo evitare". A intervenire a quel punto anche il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta. "Ogni cosa vale il prezzo che il compratore è disposto a pagare per averla", ha risposto zittendo in tempo record le critiche a Cracco.