Cerca
Logo
Cerca
+

Enna, cinque morti nella stessa famiglia: cos'è successo nel giro di un mese, la storia che sconvolge l'Italia

  • a
  • a
  • a

Cinque decessi, tutti nella stessa famiglia, a poca distanza di tempo l'uno dall'altro. La storia straziante arriva da Pietraperzia, in provincia di Enna. Tutte le persone che hanno perso la vita, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, avevano scelto di non vaccinarsi. La prima scomparsa risale a poco dopo Natale, l'ultima invece risale a ieri, giovedì 3 febbraio. Il primo a morire, a fine dicembre, è stato il padre ottantenne. Poi è toccato alla madre di 78 anni, al figlio di 50 anni e infine alle due sorelle di 55 e 52 anni. 

 

 

 

Il padre è morto a casa dopo l’arrivo del 118, gli altri quattro invece sono venuti a mancare all'interno dell’ospedale Umberto I di Enna dove erano ricoverati da più di un mese in gravi condizioni. "Una tragedia ha scosso l’intera comunità pietrina. Un’intera famiglia sterminata da questo maledetto virus, che purtroppo si è accanito", ha detto Salvuccio Messina, sindaco di Pietraperzia. 

 

 

 

La notizia in poco tempo ha fatto il giro del Paese. "Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale — ha scritto sul suo profilo Facebook il primo cittadino — si uniscono al dolore straziante che ha colpito le famiglie Salvaggio - Mancuso per la perdita dei loro amati familiari".

 

 

 

Dai blog