Cerca
Logo
Cerca
+

Como, 70enne muore in casa: ritrovata 2 anni dopo sulla poltrona. L'orrore: com'è avvenuta la scoperta

  • a
  • a
  • a

E' morta in casa da sola, probabilmente a causa di un malore, seduta su una poltrona. Ed è rimasta lì per oltre due anni. La vittima, Marinella Beretta, una donna di 70 anni originaria di Erba, non aveva parenti e aveva venduto la casa nella periferia di Como, conservandone comunque l’usufrutto a vita. Il nuovo proprietario, uno svizzero, si è rivolto alle forze dell’ordine dopo essere stato allertato dai vicini preoccupati per gli alberi pericolanti in giardino. Ed è proprio così che poi è stata scoperto il cadavere. Ora la polizia di Como sta indagando sull'accaduto, ma l'ipotesi più probabile è quella di un dramma della solitudine.

 

 

Marinella Beretta non aveva contatti, né con i parenti né con il dirimpettaio, di conseguenza nessuno si è accorto della sua scomparsa. Ora, dopo due anni dal decesso, la polizia ha rinvenuto il corpo privo di vita, abbandonato da tempo sulla sedia del salotto.

 

I vicini hanno confermato che non la vedevano da anni, ma erano convinti che si fosse trasferita; con la pandemia, tra l’altro, tutti i contatti sono diventati difficoltosi. Sembra che nessuno abbia più avuto notizie della pensionata almeno dal mese di settembre del 2019: la morte potrebbe quindi risalire a quel periodo.

Dai blog