Situazione pericolosa

Linate, terribili raffiche di vento: atterraggio mancato, panico sull'aereo Air France

La tempesta di vento che è tornata ad abbattersi sul Nord Italia sta creando non pochi disagi. Il pilota di un aereo Air France è infatti stato costretto ad abortire l’atterraggio e ad effettuarlo soltanto in un secondo momento all’aeroporto di Milano Linate: la causa di questa anomalia è da ricercare proprio del forte vento, che soffiava con una velocità di circa 40 chilometri orari.

 

 

Il volo Air France era decollato da Parigi alle 12.45 e ha cercato di atterrare alla pista 35 del Forlanini intorno alle 13.50: quando era già in fase di discesa, il pilota ha improvvisamente dato potenza ai motori e ripreso quota, abortendo l’atterraggio che non appariva del tutto sicuro. Dopo aver fatto un giro attorno a Linate, 20 minuti più tardi l’Air France è riuscito a mettere le ruote sull’asfalto dello scalo milanese.

 

 

D’altronde la Lombardia è una delle regioni più colpite dalla tempesta di vento. Da oggi, lunedì 21 febbraio, è scattata l’allerta meteo che è di colore giallo per Milano, la zona dei leghi e le Prealpi occidentali e orientali, la pianura centrale e l’appennino pavese. Allerta arancione invece per la Valchiavenna, la Valtellina, la zona delle Orobie Bergamasche e della Valcamonica.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe