
Vaccino Astrazeneca, muore a 32 anni dopo il siero. "Indennizzo", famiglia in rivolta

Francesca Tuscano, insegnante 32enne, nell'aprile del 2021 ha perso la vita a Genova a causa di una trombosi celebrale. Fattore scatenante sembrerebbe essere stata una dose di vaccino AstraZeneca. A supportare tale tesi è stata una consulenza tecnica che non lascia spazio a dubbi. L'indagine penale sarà prossima all'archiviazione e gli indennizzi previsti dal governo ammontano a poco più di 77 mila euro. La somma sarebbe destinata: "Ai parenti aventi diritto che ne facciano domanda, nel caso in cui la morte del danneggiato sia stata determinata dalle vaccinazioni". Ciò è stato permesso poiché lo Stato ha stanziato, per tutti coloro che hanno subito danni post vaccinazione anti-Covid, un fondo che conta 150 milioni di euro.
"Vaccino? Seconda dose booster". Vaia, Omicron e il vero rischio: cosa sta per cambiare
Repubblica ha riportato che la consulenza del medico legale Luca Tajana e dell'ematologo Franco Piovella ha decretato come: "Il decesso della paziente sia ragionevolmente da riferirsi a effetti avversi da somministrazione di vaccino anti-Covid". Dopo questa consulenza è stato possibile scagionare anche i medici coinvolti nella vaccinazione.
Vaccino, "il report sulla sicurezza coperto da segreto militare": choc in Italia, cosa ci nascondono
Vista l'entità dell'indennizzo la famiglia Tuscano sta valutando anche una causa civile affidandosi agli avvocati Federico Bartorello e Tatiana Massara. Oltre all'indennizzo, però, i genitori della donna stanno valutando anche su una lettera di messa in mora nei riguardi dell'Avvocatura dello Stato.
Dai blog

The New World, il paradiso terrestre che Malick aveva sempre sognato
