Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, arriva il "vento dell'inferno": quali sono le zone da evitare assolutamente, ecco le temperature

  • a
  • a
  • a

Dopo il maltempo degli ultimi giorni arriva finalmente il sereno in gran parte dell'Italia. Con l'insediamento dell'anticiclone africano sul Mediterraneo centrale e la sua espansione verso il Nord, nei prossimi giorni le temperature aumenteranno su tutta l'Italia.  A vedere un'impennata delle temperature con questa sorta di "vento dell'inferno", saranno soprattutto le regioni centrali e meridionali. Saranno superati i 35 °C e il caldo culminerà in Sardegna dove, nelle zone interne, si arriveranno addirittura a massime di 40°C.  

 

 

Mercoledì 1 giugno: Le temperature aumenteranno su tutta l'Italia con picchi di caldo in Sicilia dove si arriverà a toccare i 37/38°, anche al Nord, unica eccezione la farà la Liguria. Giovedì 2 giugno: Ci sarà ancora più caldo, le regioni che registreranno picchi di 38°C saranno Puglia e Basilicata oltre che alle isole maggiori. Al Nord massime di 30°C a eccezione della Liguria. Nell'Appennino invece, sul settore abruzzese, si potranno raggiungere anche i 20°C.

 

 

La tendenza per il fine settimana è quella di un rialzo termico, con la Sardegna che nel weekend può arrivare a toccare i 40°C nell'entroterra. Al Nord invece nel fine settimana le temperature potrebbero abbassarsi leggermente causa sarebbe il possibile ingresso di correnti instabili foriere di temporali. Il tutto è da verificare nei prossimi giorni. 

Dai blog