Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, la profezia di Mario Giuliacci: "Il giorno in cui finisce l'estate"

  • a
  • a
  • a

Fate molta attenzione al meteo dei prossimi giorni. Come riporta meteogiuliacci.it, potremmo ritrovarci di colpo alla fine dell'estate. Ovvero alla fine del periodo di afa e di caldo che sta attanagliando la Penisola da diverse settimane. Secondo Mario Giuliacci potrebbe ripetersi uno scenario che si è già verificato negli anni '70, '80 e '90: una perturbazione decisa nel periodo di Ferragosto che segna la rottura dell'estate accompagnandola verso l'epilogo. E il giorno da tenere d'occhio è il 17 agosto. Domani infatti una perturbazione violenta che arriva dal Nord Atlantico si abbatterà sul Nordovest.

 

 

 

Ma anche giovedì 18 e venerdì 19 avremo cielo nuvoloso con numerosi temporali improvvisi che colpiranno tutte le regioni settentrionali. Insomma il maltempo potrebbe accompagnare tutta questa settimana con temperature che in alcune zone potrebbero raggiungere livelli sotto la media stagionale. La parte finale di agosto a quanto pare sarà comunque accompagnata dalla presenza del sole, ma le temperature potrebbero precipitare.

 

 

 

 

Insomma questa settimana che si è appena aperta potrebbe rappresentare lo spartiacque di questa stagione torrida che a quanto pare potrebbe trovare finalmente la fine nell'arco di pochi giorni. Bisognerà capire quanto saranno intesi i temporali attesi nelle prossime ore per avere un'idea più chiara sulle perturbazioni che segneranno questo ultimo scorcio d'estate. 

Dai blog