Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Mario Giuliacci rivela: capovolgimento di fronte, weekend da incubo

  • a
  • a
  • a

Il weekend che è appena cominciato non sarà facile sotto il profilo meteo. Secondo le previsioni di meteogiuliacci.it, la Penisola sarà colpita da una forte instabilità. Il colonnello Giuliacci infatti mette in guardia da possibili capovolgimenti di fronte, con passaggi repentini dal sole alle piogge. "Sabato improvvisi temporali si formeranno, nel corso del giorno, su tutte le regioni settentrionali e più giù anche sulle zone interne del Centro-Sud, con locali sconfinamenti lungo le coste adriatiche; piogge che comunque si esauriranno nelle ore pomeridiane, per poi lasciare spazio ad ampie schiarite in serata.

 

 

 

Domenica giornata simile: più sole che nuvole al mattino, più nuvole che sole al pomeriggio, con temporali qua e là, specie nella parte centrale del giorno, al Nordest, gran parte del Centro, Campania, Basilicata e Puglia. E con tanti temporali, anche le temperature andranno incontro a una diffusa flessione", fa sapere Giuliacci. Sul fronte delle temperature spiega: "In base agli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali, in gran parte d'Italia le temperature massime saranno comprese fra 26 e 32 gradi, con pochi isolti picchi di 33-34 gradi, più che altro al Sud e Isole.

 

 

 

 

Anche le temperature minime scenderanno leggermente, regalandoci così nottate piacevolmente fresche". Insomma l'aria sarà più fresca ma dovremo pagare il prezzo di un weekend accompagnato dalle piogge. 

Dai blog