Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, la profezia di Sottocorona: "36 ore di piogge", ecco dove

  • a
  • a
  • a

Weekend rovinato. Per domani e dopodomani, giorno delle elezioni, e anche per lunedì fanno decisamente prevedere piogge molto abbondanti. "Le previsioni per i prossimi tre giorni, sono per un peggioramento a partire dal nord e si parla di una quantità di pioggia molto elevata, maltempo molto forte a partire dal pomeriggio di domani direi tra il Nord e la Toscana", dice all’Adnkronos il meteorologo Paolo Sottocorona.

 

 

 

"Nella giornata di domenica quest’area di maltempo molto forte si sposta verso il centro, quindi sul nord-ovest migliora già in mattinata, sul nord-est migliora nel pomeriggio ma sulle zone del centro, compresa le Marche già pesantemente colpite dal maltempo ci saranno precipitazioni particolarmente abbondanti. Come sviluppo in Toscana nel pomeriggio di domenica la situazione migliora un poco e si attenua l’intensità della pioggia, mentre aumenta nelle altre regioni centrali con tendenza a sconfinare verso le regioni meridionali, quindi c’è questo spostamento graduale verso sud che porta un poco di miglioramento al nord".

 

 

"Sono condizioni meteo estremamente perturbate, che non si vedono di frequente - conclude Sottocorona - questa situazione probabilmente continuerà anche lunedì mattina, tendendo come linea generale a scendere verso il sud. In conclusione, in tempi diversi, ma in ogni regione sono previste almeno 36 ore di precipitazioni particolarmente abbondanti. Per una buona parte di questo periodo i venti saranno meridionali e paradossalmente avremo temperature, specie le minime, più alte dei giorni scorsi".

Dai blog