Il retroscena

Madonna di Trevignano, la frase choc: "Quella donna è di demonio"

Luigi Avella, uno degli uomini più vicinia a Gisella, la santone della Madonna di Trevignano, adesso, come riporta Repubblica è sconfortato. E così passa all'attacco e rivela alcuni retroscena su questo fenomeno che ha scatenato tante polemiche e tanti dubbi: "Io ho dato 123 mila euro per la Madonna di Trevignano, 30 mila al marito della veggente e il resto alla Onlus. L'ho fatto di mia spontanea volontà, credevo nelle apparizioni e nei messaggi della Madonna. Se si scoprirà che è tutto falso, li chiederò indietro".

Poi spiega i motivi di questo avvicinamento: "Mi sono avvicinato a loro in un momento difficile. Mia moglie aveva subito un brutto incidente stradale. Io poco dopo avevo avuto tre trombosi e due emboli polmonari. Siamo diventati di famiglia in casa Cardia. Mangiavamo con loro, viaggiavamo, pregavamo. Per questo mi sono sentito in dovere di finanziare l'opera che lei stava facendo. Non mi hanno chiesto nulla. Ho dato in tutto 123 mila euro tutto con bonifici per fare degli acquisti: le panche, la recinzione, una macchina e tante altre cose. Di questi, 30 mila euro li ho dati al marito per sostenere le spese della logistica. Quando ho scoperto che qualcosa non andava mi sono allontanato".

 

Poi rivela: "È successo un paio di volte che Gisella ha fatto lacrimare la madonnina davanti a me. Ma ora non so più se sia vero. Eravamo da lei e lei si è avvicinata alla statuina e ha detto: è uscita una lacrima. Io ho studiato Giurisprudenza e Teologia - aggiunge Avella - e da regista ho fatto diversi documentari su questi fenomeni. Ho anche scritto un libro in cui, da Marianista, ho analizzato tutte le rivelazioni di Trevignano e posso dire che i messaggi non erano della Madonna, ma addirittura spesso erano in contrasto con il Vangelo. Lo so che sembra difficile da comprendere per chi non crede, ma ci sono degli elementi per considerarli diaboliche". Insomma la storia di questa vicenda è ancora tutta da scrivere ma diversi elementi lasciano davvero perplessi.