Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Giuliacci rivela: "Quale sarà il giorno peggiore per l'Italia"

  • a
  • a
  • a

 La situazione migliorerà nella prima parte della settimana, poi torna di nuovo l'incubo. "In Emilia Romagna un inizio di settimana tranquillo, giornate tra sole e nuvole con basso rischio di piogge, forse qualche pioggia sui rilievi. Mentre il rischio è un peggioramento del tempo da giovedì". Queste le previsioni del meteorologo e climatologo Andrea Giuliacci che all’Adnkronos precisa che "da mercoledì si registrerà un aumento dell’instabilità con qualche temporale che dall’Appennino potrebbe scivolare sulle vicine zone di pianura".

"La giornata più difficile potrebbe essere giovedì con acquazzoni e temporali su gran parte dell’Emilia, in particolare nel pomeriggio, - continua Giuliacci - e anche se non sembra che raggiungano la Romagna comunque queste piogge portano acque a quegli stessi fiumi che si riversano nella Romagna e che hanno già esondato. Tuttavia non sembrano essere eventi estremi come quelli che si sono verificati la settimana scorsa".

 

"L’indicazione rimane comunque sempre quella di seguire le indicazioni della Protezione civile - è l’appello di Giuliacci - perché in questi casi non dipende solo dal tempo, ma dallo stato del territorio e lì chiaramente protezione civile che ha il polso della situazione". Insomma, dopo qualche giorno di tregua torneranno le piogge. E l'Emilia Romagna potrebbe ripiombare nuovamente nell'incubo di queste ultime settimane. 

 

 

Dai blog