Reggio Calabria, uccisa in un agguato una dottoressa della Guardia Medica
L'hanno uccisa a colpi di arma di fucile mentre stava rientrando in auto, a casa a Seminara, dopo il turno di notte nella guardia medica di Santa Cristina d’Aspromonte. La dottoressa Francesca Romeo, 67 anni, non ha avuto scampo: mentre stava percorrendo la strada provinciale che collega Santa Cristina a Taurianova, nei pressi di una curva a gomito subito dopo il cimitero del paese, ha subito un agguato durante il quale ha perso la vita. A fare fuoco due persone nascoste nei terreni vicino alla sua casa. Alla guida dell'auto c'era il marito, Antonio Napoli, anche lui medico al Csm di Palmi., che si è salvato riportando solo una ferita al braccio forse nel tentativo di proteggersi. Ora è ricoverato in ospedale pare che sia stato colpito al braccio potrebbe essere trasferito al Gom.
Barbara Capovani e quell'eroismo di chi lavora con il male
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Taurianova, che dovranno fare luce sul delitto e gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria che hanno eseguito i primi rilievi e stanno cercando di ricostruire la dinamica del fatto su cui è stata aperta un'inchiesta dalla Procura della Repubblica di Palmi. Gli investigatori stanno cercando di capire il contesto in cui è maturato il delitto. Dalle primissime ipotesi, tutte da verificare, sembrerebbe da escludersi l'ipotesi di una vicenda legata alla criminalità organizzata ma le indagini sono appena all'inizio.
Un delitto al momento inspiegabile, "strano" come lo definisce un investigatore all'Ansa. Chi conosce marito e moglie, che non avevano figli, parla di persone perbene, riservate. Niente, dunque, che possa giustificare un agguato compiuto con modalità 'ndranghetiste. I magistrati della Procura di Palmi diretta da Emanuele Crescenti e gli investigatori della Squadra mobile di Reggio Calabria e del Commissariato di Taurianova stanno adesso cercando di ricostruire la vita della dottoressa, le sue conoscenze, per cercare di dare un perché all'omicidio. Gli inquirenti hanno sentito stamani il marito nella speranza di avere da lui notizie utili per indirizzare le indagini verso una pista definita.
Video su questo argomentoSan Donato Milanese, medico aggredito col machete nel parcheggio dell'ospedale