Treviso

Vanessa Ballan, caccia al killer: "Come l'ha sorpresa", il retroscena che cambia il quadro

Per l'omicidio di Vanessa Ballan si cerca una terza persona. Si tratterebbe di un 41enne kosovaro che risiede ad Altivole, un Comune confinante, e sarebbe una persona che la coppia conosce. Vanessa è stata uccisa nella sua abitazione di Riese Pio X, a Treviso. Stando alle prime ricostruzioni sarebbe stata picchiata al volto e poi colpita con almeno sette coltellate profonde al torace. Sul posto sono ancora presenti il sostituto procuratore di Treviso, Michele Permunian, e il medico legale, Antonello Cirnelli, che stanno ultimando gli accertamenti. Sulle mani della donna sono presenti numerose lesioni da difesa, a conferma di come la vittima abbia provato disperatamente a salvarsi dalla furia dell'omicida. L'assassino sarebbe entrato nell'abitazione forzando la finestra e sorprendendo la vittima in pigiama. Proprio quest'ultima aveva denunciato per stalking l'uomo che i carabinieri stanno cercando.

La 27enne, che era incinta del secondo figlio, lavorava all'Eurospin come commessa. Il marito, Nicola Scapinello, di 28 anni, è tuttora nella caserma dei carabinieri di Treviso. Al momento dell'omicidio non si sarebbe trovato in casa. La vittima e il suo assassino - sono i sospetti - si conoscevano: lui l'avrebbe stalkerizzata, pare anche presentandosi sul luogo di lavoro. 

Una notizia che arriva dopo un'altra tragedia: la morte di Giulia Cecchettin per mano dell'ex fidanzato. "Ancora un femminicidio in Veneto. In provincia di Treviso, a Riese Pio X, una ragazza è stata accoltellata e uccisa sulla porta di casa. La vittima è Vanessa Ballan, una giovane donna di 26 anni. L'omicida l'ha colpita con un coltello e si sarebbe allontanato in auto: è ricercato dai Carabinieri in tutta la provincia", ha scritto su Facebook il presidente della Regione Luca Zaia.

 

 

E ancora: "L'allarme è stato dato dal compagno stesso. Quando il personale medico del Suem è arrivato in via Fornasette per lei non c'era più nulla da fare. Il compagno era a fianco della ragazza, in stato di shock. Vanessa era incinta da pochi mesi. Lavorava come commessa all'Eurospin di Castelfranco".

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe