CATEGORIE

Garlasco, nelle foto inedite non solo Sempio: cosa si vede fuori da casa Poggi

martedì 2 dicembre 2025

3' di lettura

A 18 anni da quel drammatico giorno d'estate a Garlasco continuano a emergere dettagli clamorosi e, forse, decisivi. Dopo il Dna sotto le unghie di Chiara Poggi, su cui ancora oggi è in corso una battaglia legale, hanno fatto rumore le foto inedite di quel 13 agosto 2007 scattate fuori dalla villetta di via Pascoli, poche ore dopo il brutale omicidio di Chiara. 

C'è Alberto Stasi, il fidanzato descritto dai testimoni presenti allora come "fuori di sé per lo choc" e, particolare questo molto importante, "senza segni di graffi sulle braccia". Soprattutto però fuori da casa dei Poggi c'era proprio Andrea Sempio, amico del fratello della vittima Marco (che in quei giorni era in vacanza insieme a padre e madre in Trentino) che ha sempre detto di non aver mai avuto un vero e proprio rapporto con la vittima, più grande di lui di 7 anni.  

Garlasco, nel diario di Andrea Sempio una clamorosa frase su Alberto Stasi

La nuova settimana sul delitto di Garlasco, l'omicidio di Chiara Poggi del 13 agosto 2007, si preannuncia infuocata....

Sempio, capelli lunghi da metallaro, appare assorto al volante della sua auto bianca, la Daewoo Lanos di famiglia. Ci sono anche le cugine di Chiara Stefania e Paola Cappa, le famigerate e discusse Gemelle Kappa che rubarono la scena in quei giorni, la loro madre Maria Rosa Poggi, zia paterna di Chiara. A scattare quelle istantanee di dolore fu una fotografa locale e sono state pubblicate dalla youtuber Francesca Bugamelli per il suo canale Bugalalla Crime, e hanno ovviamente fatto il giro del web e dei social. 

Bugalalla Crime: guarda qui le foto inedite di Garlasco pubblicate sul canale Youtube di Francesca Bugamelli

Un colpo di scena, perché le immagini sono state recuperate da un hard disk che sembrava danneggiato in maniera irreparabile, e che oggi potrebbero servire agli inquirenti per ricostruire con ancora più accuratezza tutto quello che è accaduto intorno alla scena del crimine. Sempio viene fotografato intorno alle 15.53 di quel lunedì, poi ancora alle 16.13, all'incrocio tra via Pascoli e via Pavia, in compagnia di suo padre intento a parlare con una persona che indossa una camicia rossa, mentre due vigili tendono la striscia bianca e rossa per delimitare la zona. 

Sempio, spiega il suo legale Liborio Cataliotti a Fanpage.it, "venne sentito pochi giorni dopo il delitto e disse esattamente di essere passato una prima volta davanti alla villetta e di non essersi fermato. Aveva visto un gruppo di persone fuori dall'abitazione di Garlasco di Chiara Poggi e aveva tirato dritto. Poi era tornato con suo padre per verificare cosa fosse successo. Lo disse già a tempo debito".

Lo Stato delle Cose, "Dov'è il Dna di Alberto Stasi?": la domanda che stravolge Garlasco

Nella puntata del 1° dicembre 2025 de "Lo Stato delle Cose" su Rai 3, Massimo Giletti ha dedicato amp...

"Mi sono fermato e sceso dall'auto ho cercato di recuperare qualche notizia - aveva spiegato Sempo agli inquirenti -. Ricordo di aver parlato con una donna che qualificatasi quale giornalista mi informava che era stata trovata morta una ragazza all'interno della propria abitazione. Dall'incrocio era difficile capire in quale casa si fosse verificato il fatto. Non ho subito abbinato la notizia alla sorella del Marco anche se poco dopo qualche persona ivi presente, iniziava a indicare in Chiara Poggi la persona deceduta. Sono ritornato presso la mia abitazione e notiziato mio padre, con questi mi sono riportato nuovamente in via Pascoli ove giunti abbiamo avuto la certezza, per averlo sentito dire da più persone ivi presenti, che si trattava della Chiara Poggi, la persona deceduta". Una ricostruzione confermata a suo tempo dal padre Giuseppe.
 

tag
chiara poggi
garlasco
andrea sempio
alberto stasi
gemelle cappa
francesca bugamelli
bugalalla crime

Il delitto di Garlasco Lo stato delle cose, bomba su Sempio del giudice che assolse Stasi

La furia dell'ex pm Garlasco, Venditti sbrocca in diretta al Tg5: "Infondato e ridicolo"

Le indagini Lo Stato delle Cose, "Dov'è il Dna di Alberto Stasi?": la domanda che stravolge Garlasco

Ti potrebbero interessare

Lo stato delle cose, bomba su Sempio del giudice che assolse Stasi

Garlasco, Venditti sbrocca in diretta al Tg5: "Infondato e ridicolo"

Lo Stato delle Cose, "Dov'è il Dna di Alberto Stasi?": la domanda che stravolge Garlasco

De Rensis da Giletti: "Ecco cosa c'è sotto la mano di Chiara", bomba in tv

Lo stato delle cose, bomba su Sempio del giudice che assolse Stasi

L’ospitata a Lo stato delle cose di Stefano Vitelli offre un'appassionante racconto sul delitto di Garlasco. S...

Meteo-Giuliacci: ecco quando finiscono piogge e gelo

A partire da oggi, martedì 2 dicembre, l’Italia sarà investita da una lunga fase di maltempo che dur...

Voi preferite il presepe o l'albero?

[{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"Il presepe","index":0},{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"tex...

La mattanza di Firenze: come sono morti Franco e Giorgia, l'ipotesi choc

A Firenze, in via Giampaolo Orsini (quartiere Gavinana), domenica pomeriggio il figlio 35enne Tommaso ha scoperto i corp...