Cerca

Monti boccia le Olimpiadi Diamogli la medaglia d'oro

Roma 2020, salta la candidatura. Il premier: Siamo responsabili, non corriamo rischi. Senaldi su LiberoTv: Ecco perché non ci conviene

14 Febbraio 2012

100
Monti boccia le Olimpiadi Diamogli la medaglia d'oro

Le Olimpiadi di Roma 2020 non si faranno: lo ha detto ufficialmente il premier Mario Monti dopo l'incontro con il sindaco della Capitale Gianni Alemanno durante il quale ha negato la garanzia economico-finanziaria del governo. Troppo alti i rischi economici non solo per Roma, ma per l'Italia. "Un progetto da elogiare, ma dobbiamo essere responsabili: non possiamo firmare la garanzia finanziaria richieste dal Comitato Olimpico Internazionale". Concetti successivamente ripetuti dal premier in un'intervista concessa a SkyTg24.  Il presidente del Coni Petrucci, scorato, in una conferenza stampa che ha seguito l'intervento di Monti ha annunciato che Roma non si candiderà alle Olimpiadi del 2024. Chi invece esulta per la decisione del premier è il leader leghista Umberto Bossi, per la prima volta sulla stessa longhezza d'onda del presidente del Consiglio: "Ad Alemanno Monti doveva dargli le Olimpiadi invernali - ha commentato tagliente riferendosi alla recente emergenza neve -. Un ottima decisione, la condivido: a Roma fanno solo casino".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ALBERTOITALIANO

    15 Febbraio 2012 - 14:02

    La decisione del governo Monti sulle Olimpiadi la dice tutta sulla situazione Italiana...... Bocciare Roma alla candidatura sulle Olimpiadi 2020 da parte di un governo di tecnici mostra la dura relatà dell'economia Italiana.....il governo di banche si comporta con il PAESE , così come le banche si comportano con i cittadini...negando finanziamenti! Non voglio fare campanilismo ( sono Romano) ma un evento di questa importanza , fa girare denaro , dal semplice venditore di souvenirs alla impresa che appalta grandi lavori ( creando lavoro) Chiaro sappiamo che i "Soliti Noti" in questi casi si approfittano...ma cavolo possibile che una nazione come l'Italia sia costretta a rinunce a eventi così importanti solo perchè non siamo in grado di garantire al paese una corretta amministrazione?? I Romani dicevano che il Popolo necessita " Panem et circenses"...ora ci toccano solo sacrifici e austerità...meditate perchè questa è l'anticamera della rivoluzione.

    Report

    Rispondi

  • totolemoko72

    15 Febbraio 2012 - 11:11

    Ma quale professore, il Rag. Fantozzi faceva di meglio. Parla di buonismo quando lui e' stato molto buono con le banche con l'evasione fiscale e con le assicurazioni. Sminuisce l'importanza del lavoro fisso quando lui e i sui "compari" e i loro filgli lo hanno. Mario Monti stai uccidendo l'economia italiana, i negozi chiudono e non girano i soldi. Idiota di un ipocrita !

    Report

    Rispondi

  • milco fadda

    15 Febbraio 2012 - 09:09

    Bravo Monti, bravissimo Monti, come ho già detto Lei è un bicchiere di acqua dolce in un mare di piscio ed io di quell'acqua dolce ne ho una gran sete, forse perchè sono stufo di bere piscio, ma d'altronde i politici non mi hanno fatto conoscere nient'altro!!!..Lunedì ho visto presa diretta e a quelli che non sanno perchè non si interessano, perchè sanno fare solo dei BLA BLA BLA BLA racconto brevemente cosa ho visto........(Nella città del Molise in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si organizza un bando per la costruzione di un auditorium da 5 milioni di euro.Una volta vinto iniziano i maneggi finché l’opera non viene messa sotto l’occhio vigile della Protezione Civile e la cosiddetta cricca: il progettista che vinse il bando nel frattempo è morto ma firma lo stesso progetti e richieste di varianti che fanno lievitare il costo fino a 55 milioni di euro con l’edificio non ancora finito per i festeggiamenti). Olimpiadi uguale a "Grande Evento", io direi BASTA!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media