Cerca

Caro, mi fai rimborsare la multa? Ecco la Bragantini, renziana doc

21 Marzo 2015

5
Caro, mi fai rimborsare la multa? Ecco la Bragantini, renziana doc

“Caro, ho preso questa multa. Vorrai mica che la paghi io? Mettila tu nelle spese del gruppo alla Regione Piemonte e me la fai rimborsare”. E così il compagno dell’epoca, Andrea Stara, consigliere della Regione Piemonte del gruppo Insieme per Bresso, fece rimborsare con un trucco la multa a Paola Bragantini, attuale deputata del Pd e renziana di complemento visto che faceva parte della corrente di Dario Franceschini. L’episodio è venuto fuori in tribunale a Torino questa settimana, durante un’udienza del processo sulla rimborsopoli della Regione Piemonte. La Bragantini non risulta indagata per questo falso rimborso.Da quindici giorni circa però la parlamentare del Pd è indagata per truffa in un altro procedimento piemontese. La procura ha infatti scoperto che da presidente della V Circoscrizione di Torino (incarico ricoperto fino al 2013, quando divenne imputata) la Bragantini insieme ad altri del Pd si segnavano presenti a riunioni di giunta o di consiglio anche quando erano a centinaia o migliaia di km di distanza (alcuni addirittura in viaggio a Cuba). I verbali risultavano quindi falsificati, talvolta per prendere gettoni di presenza aggiuntivi, in altri casi per evitare decurtazioni dal fisso mensile. Ma la Bragantini naturalmente può fare quello che vuole nel Pd di Matteo Renzi inflessibile con tutti gli altri, ma tenerissimo on i suoi cari

Continua a leggere su L'imbeccata di Franco Bechis

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • SiamologiciPerdiana

    24 Marzo 2015 - 20:08

    la prepotenza e' stata sempre l'arma della bragantini piddina per questo era maestra in ogni approvazione assembleare chiamando a votare cani e porci ! quando era "necessario" era brava a portare tutte le dieci circoscrizioni per sconfiggere il nemico !! io ne so qualcosa, sempre inculato alla grande con quel sistema !

    Report

    Rispondi

  • numetutelare

    23 Marzo 2015 - 15:03

    ... e naturalmente questo é talmente etico che Renzi non si farà qualche domandina sulla sua squadra. D'altronde col padre assolto per maneggi e le parentele dei suoi ministri e non non vorrete che badi a queste bazzecole . Lui ha da fare, deve correre, chissà magari vince la prossima maratona di New York !!!

    Report

    Rispondi

  • massimomazzu63

    23 Marzo 2015 - 13:01

    Ma dai? immagino anche che costi più delle famose mutande verdi di cui ancora oggi qualcuno si riempie la bocca!!! Aggravante.... chi oggi governa il piemonte lo ha fatto con firme false... e nessuno dice niente!!! Siamo messi male....

    Report

    Rispondi

    • highlander5649

      24 Marzo 2015 - 17:05

      le mutande verdi sono una farsa! è il pd che ha fatto lo *scherzo* alla lega. cota manco se lo sogna di portarle e vantarsene! il guaio è che gli hanno fatto firmare qualcosa che non doverva ed è stato intrappolato. vendetta d ella bresso' può darsi nel pd gli *spandiiletame* sono l'attrezzo più usato.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

media