Cerca

Finalmente un ruolo per Civati: l’accompagnatore (con sconto) in taxi

20 Settembre 2016

6
Finalmente un ruolo per Civati: l’accompagnatore (con sconto) in taxi

Dalla ripresa estiva dei lavori di Montecitorio un gruppo sempre più folto di deputati accerchia già giovedì mattina Pippo Civati, ex Pd: “quando parti Pippo? Vai a Fiumicino? Posso venire anche io con te?”. Tutto nasce da una voce che si è sparsa per la Camera dei deputati: “i tassisti fanno lo sconto a Civati…”.

A raccontare la sorpresa ai colleghi è stato un altro deputato Pd, Vinicio Peluffo, che ha avuto la fortuna di fare la corsa in taxi con lui vendendo con i suoi occhi il maxi-sconto. Poi, come spesso capita, le voci mettono le ali e si ingigantiscono. Ne sorride il diretto interessato, e spiega: “sì, ho preso un taxi per Fiumicino con Peluffo. A fine corsa facevano 50 e rotti euro, io ne ho dati 60 per lasciargli un po’ di mancia. Ma il tassista ha sorriso, e mi ha restituito 20 euro dicendo che per lui era un onore avermi sulla sua macchina. Non è la prima volta che mi capita, sai? A Genova un tassista mi ha pure offerto la corsa…”.

L’episodio ha fatto breccia. Così vedendo con un trolley la deputata Pd Simona Malpezzi qualche giorno fa qualcuno le ha detto scherzosamente: “Aspetti anche tu Civati prima di partire?”. E lei sorridendo: “La sai anche tu? Guarda che non è così rara. A me a Udine un tassista che mi ha riconosciuto non ha fatto pagare nemmeno un euro. Ma io non vado a dirlo in giro…”.

Continua a leggere su L'imbeccata di Franco Bechis

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    26 Settembre 2016 - 07:07

    Altro che sconto! A questi fannulloni da sempre applicherei un adeguato sovrapprezzo .

    Report

    Rispondi

  • Taxilowcost

    Taxilowcost

    21 Settembre 2016 - 20:08

    Se volete c'è un tassista di Ragusa che ha vinto un concorso taxi a Roma ed uno a Ragusa a cui è stata negata la licenza di Roma, pur avendola conquistata con a pieni voti..... Che è comunque disponibile ad applicare anche a Roma la sua forma di libera concorrenza con sconti dal 30% al 40% per tutti i cittadini in particolare per persone disabili in carrozzina visto che è omologato è attrezzato.

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    21 Settembre 2016 - 00:12

    Grande . Col comunismo hanno fatto il lavaggio del cervello e trovano pure qualche tassista ( meglio dire qualche imbecille ) che lavora a gratis per loro .

    Report

    Rispondi

media