Imprese: Deliveroo nomina Susana Voces nuovo vicepresidente per Ristoranti
Roma, 2 mag. (Labitalia) - Deliveroo ha nominato Susana Voces alla carica di vicepresidente Global per i ristoranti. La nomina giunge a seguito della rapida espansione mondiale di Deliveroo, attualmente presente in 14 mercati e con all'attivo una rete di collaborazioni che coinvolge 80.000 ristoranti nel mondo. Susana Voces lavora nel quartier generale di Deliveroo a Londra, ricoprendo un ruolo essenziale per l'azienda, rafforzato dalla sua grande esperienza. Ha precedentemente ricoperto la carica di general manager di Ebay Italia e Spagna. Durante il suo incarico, ha contribuito a rafforzare la sua posizione nell'ambito dei due mercati, conseguendo per la piattaforma commerciale un elevato livello di notorietà e consolidando il giro d'affari originato dagli oltre 7.5 mln di utenti attivi e dai 40mila venditori. In precedenza, Susana è stata country manager per lo sviluppo commerciale di Ebay in Spagna e capo dei Servizi commerciali per PayPal in Spagna e Portogallo. Questo bagaglio di esperienze, arricchite da sette anni trascorsi in Ericsson e il conseguimento di un master in Business all'Università di Harvard, le consentiranno di supportare efficacemente Deliveroo nello sviluppo dell'offerta destinata ai ristoranti. La collaborazione con Deliveroo permette ai ristoranti di raggiungere nuovi clienti, altrimenti inaccessibili, e di aumentare il proprio fatturato fino al 30%. Deliveroo è impegnata, nel 2019, a diventare partner di riferimento per i ristoranti in tutti i mercati. Le priorità dell'impresa e quelle di Susana Voces saranno, innanzitutto, l'innovazione. Deliveroo supporta i ristoranti nella creazione di Virtual brands, brand totalmente nuovi creati dalle stesse cucine dei ristoranti, arricchendo le scelte dei consumatori e ampliando le vendite dei ristoranti. Le cucine Deliveroo Edition destinate esclusivamente ai servizi di consegna permettono ai ristoranti di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili, riducendo costi e rischi. Deliveroo continuerà a introdurre innovazioni che aiuteranno i ristoranti a ampliare i menu e raggiungere nuovi clienti. In secondo luogo, l'analisi dei dati. Deliveroo ha una visione unica sulla produttività dei servizi di consegna dei ristoranti. I ristoranti possono usufruire di queste informazioni tramite il servizio di Deliveroo 'Restaurant Home', che fornisce dati sulla prestazione, così da capire come migliorare i propri servizi e individuare quali sono i punti di forza dei competitor. Ancora, più libertà sulla piattaforma. ‘Marketer'' è un prodotto di Deliveroo che permette ai ristoranti di lanciare sconti e promozioni attraverso la piattaforma con maggior libertà. In media, i ristoranti ottengono il 30% di ordini in più quando propongono un'offerta con Marketer. Si punta anche su Marketplace+. Deliveroo permette ai ristoranti, in modo unico, di evadere gli ordini sia attraverso i propri rider che tramite i rider Deliveroo. Il servizio, ‘Marketplace+', estende sensibilmente i servizi di consegna che i ristoranti sono in grado di offrire, migliorandone i tempi di consegna. Infine, più scelta per i consumatori. Deliveroo permette ai clienti di ricevere consegne da ristoranti sempre più distanti; alla fine del 2018, i consumatori hanno visto, in media, raddoppiare il numero di ristoranti a loro disposizione rispetto all'inizio dello stesso anno. Ciò incrementa sostanzialmente il volume complessivo degli ordini sulla piattaforma, a beneficio di tutti i partner. Susana Voces ha dichiarato: "Il ruolo che andrò a ricoprire è affascinante. Deliveroo è un'azienda con un enorme potenziale. Esistono così tanti fantastici ristoranti in giro, a partire dalle catene più note fino a ai banchetti di strada più estrosi, e vogliamo che tutti siano in grado di ordinare quello che vogliono ogni volta che lo desiderano, e in ogni occasione. Questa è una società grande e ambiziosa e non vedo l'ora di dare il mio contributo. Tutto ciò che faremo sarà sostenere i ristoranti e aiutarli a crescere, rendendo il loro cibo disponibile al maggior numero possibile di clienti". Per Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, "Deliveroo è stata sempre precursore nell'introduzione di soluzioni innovative destinate ai settori alimentari locali ed è straordinario che Susana possa unirsi a noi per aiutarci a migliorare il supporto che offriamo ai ristoranti: Susana ha grande esperienza e talento e supporterà il team a garantire che l'esperienza gastronomica che offriamo a clienti e ristoranti sia la migliore possibile". La nomina di Susana Voces arriva mentre Deliveroo espande la sua piattaforma di incentivi per i ristoranti partner, offrendo loro accesso a una vasta gamma di soluzioni che consentono di risparmiare denaro sui costi aziendali quotidiani. Deliveroo ha recentemente annunciato la firma di partnership con una gamma di nuovi fornitori tra cui Yumpingo, che offre ai ristoranti dettagliate analisi e feedback dei clienti; CentralApp, che crea siti web per ristoranti e monitora la loro presenza online; e Flux, che consente ai ristoranti di utilizzare le ricevute digitali.