Fiere: Parma entra in Aicod, partnership per servizi digitali food made in Italy
Parma, 15 mag. (Labitalia) - Fiere di Parma è entrato nel capitale di Aicod, una delle società leader in Italia in strategie digitali, analytics e insight, per consentire alla sua attività di evolvere in ogni campo del digitale, dalla comunicazione social all'e-commerce, mettendo nuovi servizi a disposizione delle aziende espositrici nelle sue manifestazioni fieristiche. Tra i progetti già avviati figura 'MyBusinessCibus', la piattaforma digitale che realizza un matching permanente tra buyers di ogni parte del mondo ed aziende agroalimentari italiane. La nuova partnership permetterà ad Aicod di sviluppare una sinergia commerciale legata al mondo del food e non solo, ampliando i propri servizi e il parco clienti, che già annovera brand come Maserati, Antinori, Barilla, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Immergas, Davines. Per quanto riguarda 'MyBusinessCibus', il progetto si concretizza in una App che consente di trovare on line prodotti e produttori Authentic Italian e di interagire con essi, in un sourcing continuativo per 365 giorni l'anno preparatorio alla fiera ma non solo. Una realizzazione resa possibile dalla storia pluridecennale e dalla expertise unica di Cibus, una realtà saldamente integrata con la vasta community del mondo agroalimentare. “L'entrata di Fiere di Parma in Aicod - ha spiegato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma - rappresenta un'innovazione importante che i nostri azionisti hanno fortemente voluto per evolvere e in futuro in parte trasformare il nostro modello di business. Il successo di una fiera non può essere misurato solamente con le quantità fisiche di espositori e visitatori, ma con la capacità di generare business. E la capacità in house di costruire piattaforme digitali permanenti darà un nuovo profilo ed un nuovo dinamismo a tutte le nostre fiere”. Alessandro Riccomini, ceo di Aicod, che continuerà a guidare la società, ha così commentato: “Per Aicod si apre una sinergia commerciale e strategica di grande importanza, mirata allo sviluppo di soluzioni e piattaforme per il mondo food, in cui MyBusinessCibus rappresenta solo il punto di partenza. Questa sinergia darà forza ad Aicod per investire nel potenziamento di tutti i propri servizi digital, non solo nel mondo food”.